Redmi Watch: ufficiale in Cina a meno di 40 $

Xiaomi ha appena lanciato il primo smartwatch a marchio Redmi: si chiama Redmi Watch e vanta caratteristiche interessanti proposte ad un prezzo basso.
Redmi Watch: ufficiale in Cina a meno di 40 $

Il nuovo gadget del gruppo Xiaomi, il Redmi Watch, è appena stato presentato come il primo smartwatch del sub-brand al prezzo di soli 269 yuan (al cambio sono circa 40 dollari).

Redmi Watch: quali sono le sue caratteristiche?

A parte la serie Redmi Note 9 che è appena stata svelata da Xiaomi, l’azienda ha annunciato anche il Redmi Watch in Cina. Il wearable è il secondo dispositivo indossabile che Redmi porterà sul mercato e, a tutti gli effetti, si tratta del primo orologio smart che viene commercializzato con il marchio Redmi.

Il Redmi Watch presenta uno schermo di forma quadrata dal design semplice ma elegante. Pesa solo 35 grammi e la scocca è disponibile in tre opzioni di colore: nero, avorio e blu. Inoltre, il cinturino sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: nero, avorio, rosa ciliegia e verde pino.

Il pannello è un vetro curvo 2.5D e il tutto vanta una texture opaca, dei pulsanti in metallo e un cinturino in materiale TPU. Xiaomi afferma che quest’ultimo è stato realizzato mediante un particolare processo di piegatura a caldo fatto affinché il tutto si possa adattare meglio alla curvatura del polso. L’orologio, inoltre, appare dotato di una fibbia staccabile.

L’orologio potrebbe anche essere il Mi Watch Lite che Xiaomi dovrebbe annunciare presto. Entrambi gli smartwatch condividono le stesse features: un display quadrato da 1,4 pollici con una densità di pixel di 323PPI, più di 20 watch faces personalizzate, il sensore per il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e gli avvisi di sedentarietà.

Si nota che il dispositivo può registrare i cambiamenti della frequenza cardiaca nell’arco delle 24 ore, così come la frequenza cardiaca a riposo negli ultimi 30 giorni e sembra supportare anche le funzioni sportive: ci sono a bordo ben sette modalità che includono:

  • Corsa all’aperto;
  • Corsa indoor;
  • Ciclismo all’aperto;
  • Ciclismo indoor;
  • Camminata;
  • Nuoto in piscina;
  • Attività varie.

Inoltre, è presente un sensore a sei assi ad alta precisione con un algoritmo di movimento e supporta l’impermeabilità fino a 50 metri. Redmi non ha rivelato la capacità della batteria ma afferma che l’orologio può durare una settimana con una singola carica. La modalità di risparmio della batteria infine, sembra prolungare l’autonomia fino a 12 giorni. Lo smartwatch presenta un microfono integrato che supporta l’assistente vocale XiaoAI. Allo stesso tempo, c’è l’NFC multifunzionale per i pagamenti contactless.

Il Redmi Watch viene proposto al prezzo di 299 yuan (circa 45 dollari). Al momento è possibile preordinarlo in Cina e, grazie al preorder, si porta a casa con uno sconto di 30 dollari. Attendiamo un comunicato da parte della compagnia per saperne di più in merito alla sua commercializzazione sul suolo europeo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti