Xiaomi Mi Watch Lite è ufficiale: il nuovo smartwatch economico del colosso cinese, avente una batteria capace di durare fino a 9 giorni, è appena stato lanciato ed è pronto per il mercato globale. Se ricordate, l’OEM asiatico il mese scorso ha presentato il Redmi Watch, il primo orologio smart del sub-brand Redmi e ha ribadito che questo sarebbe stato lanciato entro il 10 dicembre sotto il marchio “Xiaomi” e così è stato. Adesso la compagnia venderà l’articolo in diversi Paesi internazionali. Attenzione però: nonostante questo sia già stato elencato sul portale di mi.com, ancora non sappiamo nulla in merito ai prezzi e ai dettagli sulla commercializzazione.

Xiaomi Mi Watch Lite: ecco le sue funzionalità e features

Dal punto di vista del design, il Mi Watch Lite ha un design simile e – persino le specifiche – a quello del Redmi Watch. Parliamo di uno schermo avente una forma quadrata e un design semplice ma elegante. Pesa solo 35 g con il cinturino e 31 g senza il cinturino. L’orologio è disponibile in tre diverse colorazioni per la scocca e con cinque tinte per il cinturino in silicone: rosa, avorio, nero, blu navy e verde oliva.

Il pannello è costruito in vetro curvo 2.5D, ha un corpo con texture opaca, pulsanti in metallo, cinturino in materiale TPU morbido alla pelle, realizzato utilizzando un processo di piegatura a caldo per adattarsi meglio alla curvatura del polso. L’orologio è inoltre dotato di una fibbia rimovibile. Il Mi Watch Lite sfoggia un touchscreen a colori TFT da 1,4 pollici con una densità di pixel di 323 PPI. L’orologio dispone anche di più di 20 quadranti personalizzati.

Per quanto riguarda le funzionalità, l’edizione “Lite” supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca, il controllo del sonno e il check della sedentarietà. Può registrare i cambiamenti della frequenza cardiaca nelle 24 ore, quella a riposo negli ultimi 30 giorni e supporta anche le funzioni di allenamento respiratorio guidate. L’orologio è dotato di 11 modalità di allenamento che includono corsa all’aperto, corsa indoor, ciclismo all’aperto, ciclismo indoor, camminata, nuoto in piscina e molto altro.

Infine, è presente un sensore a sei assi ad alta precisione con un algoritmo di movimento e gode della certificazione per la resistenza all’acqua di 5 ATM (50 metri). Sotto la scocca invece, è presente anche una discreta batteria da 230 mAh. L’azienda promette 9 giorni di autonomia con una singola carica. Si ipotizza che il prezzo di lancio sia di 60 dollari o poco meno, ma attendiamo un comunicato stampa ufficiale da parte della società prima di dirlo con certezza.

Fonte:Gizmochina