Xiaomi Mi Notebook, due nuove immagini reali

Trapelate anche informazioni sul prezzo e sulla scheda tecnica delle varie edizioni.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del nuovo Mi Notebook, il primo portatile prodotto da Xiaomi: un apparecchio non ancora ufficiale, di cui si sa ancora poco (nemmeno il nome è certo), ma che potrebbe essere presentato tra pochissime ore. Oltre ad alcune basilari informazioni sulla scheda tecnica di questo pc, vi abbiamo anche mostrato alcuni scatti dell’apparecchio. Ebbene, ce ne sono di nuovi.

Xiaomi Mi Notebook
Xiaomi Mi Notebook (leak)

In rete sono sbucate un paio di foto inedite che ritraggono il notebook dal vero. In una vediamo un uomo con il computer sulle ginocchia intento a digitale. Questo scatto ci conferma che l’apparecchio avrà uno chassis completamente in metallo (grigio satinato) e una porta USB standard, probabilmente versione 3.0 per il trasferimento di dati, e una USB Type-C quasi certamente dedicata alla ricarica delle batterie.

Xiaomi Mi Notebook (dal vero)
Xiaomi Mi Notebook (dal vero)

L’altra foto mostra invece un dettaglio della tastiera: i tasti direzione. Questa immagine ci dice che i tasti saranno “a isola” e dello stesso colore dello chassis, cioè grigio satinato, anche se saranno molto probabilmente in plastica – non in metallo. Le scritte sui tasti di questo modello comunque sono in lingua latina, dunque probabilmente il Mi Notebook è stato ideato con l’intenzione di essere venduto anche fuori dai confini cinesi.
Ma a quale prezzo?

Xiaomi Mi Notebook (tastiera)
Xiaomi Mi Notebook (tastiera)

Stando ad alcune slide della presentazione trapelate qualche giorno fa, la versione base del computer – quella che ha in dotazione un processore Intel Core-i5, 8GB di RAM tipo DDR4 e un hard disk allo stato solido da 256GB – costerebbe 3.999 yuan, ossia circa 545 euro. La versione meglio equipaggiata, invece, ossia quella con chip Intel Core i7-6700HQ, più scheda video Nvidia GTX 970M (4GB di memoria tipo DDR5), 16GB di RAM tipo DDR4 e hard disk allo stato solido da 512GB, costerebbe più del doppio: 6.999 yuan, cioè circa 955 euro.

Xiaomi Mi Notebook (prezzo versione base)
Xiaomi Mi Notebook (prezzo versione base)

Sebbene molti abbiano pensato a questo notebook come un diretto concorrente dei vari Chromebook oggi presenti sul mercato, un’altra slide trapelata mostra invece le vere ambizioni del Mi Notebook. In questa tabella comparativa, infatti, accanto al pc di Xiaomi, ci sono l’ASUS ROG, il Lenovo Yoga 700-14 e il MacBook Pro. I dati riportati nel rigo di questo computer ci danno anche informazioni sullo schermo (15,6 pollici di diagonale) e sull’autonomia dichiarata della batteria (6 ore).

Xiaomi Mi Notebook (prezzo versione top)
Xiaomi Mi Notebook (prezzo versione top)

Per ulteriori informazioni sullo Xiaomi Mi Notebook vi invitiamo a consultare questo articolo, ma tenendo sempre ben presente che si tratta di soli leak, cioè di informazioni trapelate e non confermate dal produttore.

Xiaomi Mi Notebook (scheda comparativa)
Xiaomi Mi Notebook (scheda comparativa)

[gallery_embed id=”161472″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti