In queste ore, il colosso cinese Xiaomi ha appena spiegato la rivoluzionaria tecnologia di dissipazione del calore che vi è a bordo del suo primo smartphone foldable, il Mi Mix Fold.

Xiaomi Mi Mix Fold: un innovativo sistema per la dissipazione del calore

Xiaomi ha fornito una descrizione dettagliata del sistema di dissipazione del calore implementato nel design della sua ultima ammiraglia premium, lo smartphone Mi Mix Fold.

Xiaomi Mi Mix Fold

In un articolo pubblicato su Weibo, la versatile compagnia tecnologica cinese ha spiegato come ha superato la sfida della dissipazione del calore che attanaglia i dispositivi pieghevoli. Un grosso problema con i foldable è che la capacità di dissipazione del calore dipende fortemente dallo stato di piegabilità. Di fatto, si è visto che il lato del device che ospita il processore tende ad accumulare più calore.

Xiaomi Mi Mix Fold

Il terminale ha iniziato ad essere venduto nel mercato cinese il 16 aprile e ha un costo molto irrisorio rispetto ai competitor. Xiaomi afferma che il meccanismo di dissipazione del calore Butterfly sviluppato per il Mi Mix Fold consente un raffreddamento efficiente da un lato all’altro del dispositivo attraverso il meccanismo a cerniera.

Xiaomi Mi Mix Fold

Lo smartphone è dotato di una serie di meccanismi di raffreddamento e di materiali resistenti al calore che si combinano per rendere il terminale un vero capocannoniere nel segmento dei pieghevoli. In effetti, i test sul prodotto hanno rivelato che il foglio di grafite resistente alla piegatura potrebbe mantenere la sua forza dopo diverse centinaia di migliaia di piegature a 180 gradi.

Mi Mix Fold: le specifiche

Non di meno, il telefono è alimentato dal chipset Snapdragon 888 5G di Qualcomm, il che significa che ha il supporto 5G. Il chipset di Qualcomm è uno tra i migliori SoC di fascia alta disponibili ad oggi sul mercato.

All’interno troviamo un pannello da 8,01″ e all’esterno un “mini” schermo da 6,52 pollici. È presente una batteria da 5.020 mAh, capace di supportare la fast charge cablata da 67 W. È dotato di un sistema di telecamere che include un’ottica principale da 108 MP con una lente liquida, una camera ultra ampia da 13 Mpx e una tele da 8 MP.

Fonte:Gizmochina