Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il Mi Mix Alpha 2 si stia velocemente avvicinando al giorno del debutto; il suo design sembra essere stato avvistato presso il CNIPA. Il brevetto infatti, suggerisce che questo dispositivo possa arrivare sui mercati mondiali proprio entro la fine dell’anno.

Xiaomi Mi Mix Alpha 2: ecco tutto quello che sappiamo

Il lancio di Mi Mix Alpha 2 potrebbe realmente avvenire nel 2021. I colleghi di 91mobiles hanno individuato diversi brevetti di design presso il portale CNIPA (China National Intellectual Property Administration); questi documenti mostrano un possibile successore del Mi Mix Alpha. Lo stesso progetto è stato individuato in precedenza anche presso l’OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale). Il disegno trapelato mostra che il telefono disporrà un display avvolgente molto simile a quello del modello precedente, il Mi Mix Alpha di prima generazione, con un rapporto schermo-corpo elevato senza cornici incredibile.

A differenza del primo modello che aveva una striscia verticale per le fotocamere sul retro, uno dei brevetti mostra un meccanismo a comparsa sulla parte superiore per le fotocamere. Significa che il successore di Mi Mix Alpha potrebbe arrivare con un pannello curvo su tutti i lati e senza elementi disturbanti. Un altro brevetto invece, suggerisce l’adozione da parte di Xiaomi, di un notch simile a quello di iPhone.

Sia il cursore a comparsa che il design della tacca mostrano telecamere triple e due flash LED su ciascun lato, oltre al modulo fotocamera. In alto, c’è un pulsante, probabilmente per accendere / spegnere il dispositivo e un microfono. La porta USB Type-C e la griglia dell’altoparlante si trovano nella parte inferiore. Entrambi i mockup non hanno un jack audio da 3,5 mm. I documenti di brevetto non riescono a rivelare l’hardware interno del telefono, ma possiamo ipotizzare che possa arrivare con specifiche di fascia alta come il chipset Qualcomm Snapdragon 888, il display OLED e la connettività 5G.

Il brevetto CNIPA suggerisce che uno dei progetti potrebbe essere finalizzato e che il telefono potrebbe effettivamente essere annunciato nel corso dell’anno corrente. Tuttavia, la tempistica del lancio di Mi Mix Alpha 2 non è chiara al momento.

Fonte:91mobiles