Xiaomi Mi Mix 4: la funzione che non ti aspetti

Secondo quanto si apprende, sembra che Xiaomi stia rilasciando la funzione di traduzione istantanea XiaoAi per il suo ultimo flagship Mi Mix 4.
Xiaomi Mi Mix 4: la funzione che non ti aspetti

Mi Mix 4 introduce la modalità “XiaoAI Translation” con sottotitoli AI. All’inizio di questo mese, Xiaomi ha lanciato il suo ultimo smartphone rivoluzionario di punta, il Mi Mix 4.

Xiaomi Mi Mix 4: XiaoAi, come funziona?

Sapevate che gli ultimi device del marchio sono dotati di una traduzione XiaoAi aggiornata che offre una funzione di sottotitoli IA in tempo reale?

Secondo un recente post su Weibo, il dispositivo porta una nuova funzionalità chiamata XiaoAi Translation, che abilita una funzione di sottotitoli AI in tempo reale sull’attuale flagship della compagnia.

Xiaomi Mi Mix 4

La funzione è simile alla funzione Live Caption di Google su Android. Secondo gli ingegneri di Xiaomi, la XiaoAi Translation aggiornata si basa sulla tecnologia di interpretazione simultanea sviluppata dalla compagnia e si dice che sia la funzionalità AI più avanzata mai vista ad oggi. La nuova XiaoAi Translation aiuterà gli utenti a tradurre rapidamente sempre e ovunque. Gli utenti possono utilizzare lo strumento di traduzione semplicemente abbassando il centro di controllo.

La funzionalità può essere utilizzata per tradurre video in diretta, riunioni online o chiamate vocali. Xiaomi afferma che la traduzione è stabile, veloce e ha poche interferenze con la lettura. Inoltre, è compatibile con un sacco di accenti inglesi.

Non di meno, la società afferma che Xiaoai Translation costruirà continuamente un vocabolario di traduzione basato su scene conosciute richieste dagli utenti, migliorando il meccanismo di traduzione. Inoltre, la modalità supporterà anche le lingue meno frequenti.

Verrà implementata con l’aggiornamento stabile MIUI 12.5 a partire da settembre su un determinato gruppo di smartphone proprietari.

Caratteristiche e specifiche

Il Mi Mix 4 sfoggia un pannello OLED curvo da 6,67 pollici con una fotocamera da 20 MP sotto il display. È alimentato da Snapdragon 888+ abbinato a 8 GB/12 GB di RAM e 128 GB/256 GB/512 GB/1 TB di memoria interna.

Il nuovo smartphone esegue MIUI 12.5 basato su Android 11 e vanta una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 120 W e wireless da 50 W. Inoltre, viene fornito con una tripla configurazione della fotocamera posteriore; si evince una lente principale da 108 MP, una tele periscopica 50x e una ultrawide da 13 MP con obiettivo freeform. Il Mi Mix 4 parte da 4.999 CNY ($ 772) per la variante di archiviazione da 4 GB/128 GB.

Il Mi Mix 4 offre una serie di funzionalità uniche, tra cui la modalità anti-smarrimento, il deep binding della scheda SIM e del telefono, l’ottimizzazione adattiva del segnale, l’inserimento e il punto manuale del segnale, l’UWB e la ricarica intelligente.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti