Xiaomi Mi Mix 4 avrà le nuovissime lenti LIQUIDE

Stando a quanto si legge in rete, sembra che lo Xiaomi Mi Mix 4 disporrà di lenti liquide capaci di combinare funzionalità uniche.
Xiaomi Mi Mix 4 avrà le nuovissime lenti LIQUIDE

Xiaomi ha appena spoilerato l’arrivo di una funzionalità davvero unica per il suo futuro smartphone della serie Mi Mix. Secondo quanto si apprende infatti, il primo pieghevole del brand cinese disporrà di lenti liquide che consentiranno di usufruire di capacità fotografiche davvero innovative.

Xiaomi: il Mi Mix 4 sarà innovativo in tutto e per tutto

Il prossimo Mi Mix 4 di Xiaomi disporrà di un modulo fotografico avente una una lente liquida e la società ha spoilerato oggi, in un paio di post di Weibo, l’arrivo della suddetta funzionalità. Come suggerisce il nome, l’ottica disporrà di uno strato di liquido e la messa a fuoco e la lunghezza focale dell’obiettivo verranno modificate attraverso una tensione elettrica.

Il brand cinese afferma che l’obiettivo consentirà a un sensore di effettuare qualsiasi tipologia di scatto, dal teleobiettivo alle foto macro, oltre ad offrire una messa a fuoco automatica veloce. Il telefono dovrebbe essere svelato il 29 marzo.

Le lenti liquide esistono da diversi anni, ma si trovano tipicamente in applicazioni industriali in cui le lenti tradizionali con parti meccaniche in movimento potrebbero usurarsi troppo rapidamente. Ma le loro dimensioni compatte fanno sì che siano attraenti anche per gli smartphone. In teoria, un obiettivo liquido potrebbe combinare molte delle lenti che si trovano sulla back cover della maggior parte degli smartphone di punta… in un solo sensore.

Oltre a Xiaomi, lo scorso anno si diceva che anche Huawei stesse esplorando l’utilizzo di tale tecnologia nei suoi device mobili. La line-up Mi Mix dell’OEM cinese si è sempre caratterizzata per disporre di un design piuttosto sperimentale. Nel 2018, il Mi Mix 3 è stato uno tra i primi telefoni a offrire una fotocamera selfie scorrevole meccanica e l’anno successivo l’azienda ha mostrato il Mi Mix Alpha, che aveva uno schermo che avvolgeva quasi l’intero dispositivo. Purtroppo quest’ultimo non ha mai visto la luce dal punto di vista commerciale. Il Mi Mix 4 invece, sarà il primo foldable del marchio.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti