Xiaomi Mi CC9 Pro arriva il 5/11: foto da 108MP

La compagnia cinese Xiaomi ha annunciato che lancerà ufficialmente il 5 novembre il suo prossimo flagship dal comparto fotografico incredibile.
Xiaomi Mi CC9 Pro arriva il 5/11: foto da 108MP

Xiaomi ha voluto sorprendere tutti, annunciando che presenterà il suo Mi CC9 Pro il prossimo 5 novembre. Il telefono avrà caratteristiche da “supereroe”.

Mi CC9 Pro con fotocamera da 108 MP

Dopo il rivoluzionario Mi Mix Alpha presentato poche settimane fa, Xiaomi ha deciso di riproporre, a breve, un telefono dotato di un obiettivo principale da ben 108 MP. A darne notizia è la stessa compagnia, che ha condiviso sul social network cinese Weibo una foto con quello che dovrebbe essere, appunto, lo Xiaomi Mi CC9 Pro.

Ciò che balza subito all’occhio, osservando l’immagine di seguito, è la configurazione fotografica posteriore, composta da ben 5 sensori, disposti verticalmente e accompagnati da 2 LED flash. Oltre all’atteso obiettivo da oltre 100 MP, troveremo anche un potente zoom ottico 5x, caratteristiche queste che inseriranno il telefono nella gamma dei migliori camera phone.

Inoltre, l’azienda cinese potrebbe dotare il dispositivo – come nel caso dello Xiaomi Mi CC9 – di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.  Ci aspettiamo anche un processore che sia in grado di gestire un terminale con un comparto fotografico ragguardevole ed alquanto impegnativo: probabilmente sarà lo Snapdragon 730G, primo chip “gaming” di Qualcomm, di cui afferma le qualità di gioco ottimizzate e l’elaborazione delle immagini più intuitiva e prestazionale.

Riguardo il prezzo del prossimo flagship di casa Xiaomi, la speranza è che sia piuttosto lontano dai 2560€ da sborsare per portarsi a casa il Mi Mix Alpha. Il Mi CC9 Pro – che dovrebbe essere presentato insieme al Mi Watch (primo smartwatch di Xiaomi) e al Mi TV 5 – dovrebbe arrivare con il sistema operativo Android 10 integrato, una batteria da 4.500 mAh – con ricarica rapida a 30 W – e 6 GB di RAM. Per avere maggiori dettagli e – soprattutto – le conferme riguardo al telefono da record dedicato agli amanti della fotografia, non ci resta che attendere i prossimi giorni.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti