Xiaomi Mi Band da RECORD: 120 milioni di unità vendute

In un poster promozionale, Xiaomi ha rivelato che la Mi Band è stata un record: oltre 120 milioni di pezzi spediti in tutto il mondo.
Xiaomi Mi Band da RECORD: 120 milioni di unità vendute

Ultimamente ci sono state più segnalazioni riguardanti l’imminente Xiaomi Mi Band 6. Nei giorni scorsi, il brand cinese ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo modello di fitness tracker. Sarà svelato durante l’evento del 29 marzo 2021. Dal poster emerso poi, si evince che ci sarà un display full screen e l’intervallo di visualizzazione coprirà l’area semicircolare; in più, la distanza tra lo schermo e la cornice sarà ridotta.

Xiaomi Mi Band 6: facciamo il punto

Zeng Xuezhong, vice presidente del dipartimento di telefonia mobile di Xiaomi Group, ha rilasciato oggi alcuni dati sulle fitness tracker più vendute finora. Secondo l’uomo, finora, il volume delle vendite delle Mi Band ha superato le 120 milioni di unità. Ovviamente il boss dell’azienda si riferisce anche all’intera serie di prodotti werarable Xiaomi in Cina.

Bene, vi starete chiedendo da quanto tempo la Xiaomi Mi Band è presente sul mercato. Secondo Zeng Xuezhong, sono passati quasi 7 anni da quando la prima generazione di Mi Band è stata ufficialmente lanciata. Oggi invece, i wearable low-cost sono praticamente un Must e sono realizzati da quasi ogni OEM di tecnologia.

Con l’attuale popolarità dei dispositivi indossabili, le band Xiaomi hanno svolto un ruolo importante. Quando la compagnia cinese creò la prima generazione di Mi Band, sancì un obiettivo molto importante: creare un braccialetto ricco di tante funzionalità ma con un prezzo di vendita estremamente contenuto.

Con la Mi Band di prima generazione, Xiaomi ha cambiato le regole del mercato. Con il rilascio della Mi Band 2, l’azienda ha portato un display OLED alla sua fitness tracker. Questo ha introdotto un nuovo tipo di interazione con le smart band. La Mi Band 3 invece, ha introdotto l’NFC per i pagamenti contactless.

Con Mi Band 4 è arrivato Xiao Ai, l’assistente virtuale (in Cina) e uno schermo (piccolo) ma a colori. L’ultima generazione Mi Band 5 ha migliorato ulteriormente le sue caratteristiche legate al benessere e all’esercizio fisico,  il gadget un personal trainer portatile per ogni utente.

Mi Band 6 avrà un design industriale più in linea a quelli che sono i trend del momento.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti