Xiaomi Mi Smart Band 4 è bella e costa poco, ma la sua versione NFC è sicuramente quella più interessante. Parecchio desiderato sul nostro mercato, il wearable economico – che supporta anche i pagamenti contact less – continua a diffondersi, lentamente, in Europa. Dopo la Russia, ora è disponibile in altri due paesi grazie alla partnership con Mastercard.

Mi Band 4 NFC: quando in Italia?

Non ne abbiamo idea, non sappiamo bene nemmeno per quale motivo – ad arrivare in versione NFC – sia il vecchio modello e non quello nuovo. Ad ogni modo, è il caso di accontentarsi: poter pagare con Mi Band direttamente dal polso, è un po’ il sogno di tutti gli appassionati di gadget Xiaomi.

Nonostante in Italia latiti ancora, c’è di buono che l’edizione NFC del wearable continua comunque l’espansione nei mercati europei. Adesso è il turno di Ucraina e Bielorussia. Qui, le banche aderenti che erogano carte del circuito Mastercard, offriranno agli utenti l’ambita possibilità di pagare con Mi Band 4.

Ti ricordiamo inoltre che non si tratta di una novità esclusiva: le versioni NFC dei celeberrimi activity tracker, in Cina sono largamente diffuse. La vera difficoltà sembra quella di portare questi modelli fuori dai confini cinesi. La strada intrapresa da Xiaomi sembra però quella giusta, speriamo di potervi presto raccontare della disponibilità del prodotto sul nostro mercato.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Band 4: tutti i prezzi

Fonte:Tizen Help