Xiaomi Mi Band 4 è lo smart band che, a un prezzo decisamente contenuto, offre una marea di opportunità di personalizzazione e non solo: con qualche piccolo accorgimento, ti mette a disposizione anche una serie di feature molto utili. Ad esempio: sai che puoi fare affidamento su di lui per evitare di perdere lo smartphone o – peggio – per accorgerti se qualcuno sta tentando di rubarlo? Ti spieghiamo come fare.

Xiaomi Mi Band 4: evita di perdere lo smartphone

Che tu sia semplicemente distratto o che il rischio che ti rubino lo smartphone sia concreto, poco importa: se il pericolo è quello di rimanere senza il tuo device, ogni metodo valido può essere un alleato per evitarlo.

In questo, Xiaomi Mi Smart Band 4 può aiutarti se abbinato a una speciale applicazione (della quale ti abbiamo raccontato in dettaglio in questa guida), che ti aiuterà a sapere se il tuo smartphone è troppo lontano da te. Ti basterà abilitarla per saperlo in tempo reale. Ecco come fare:

  • scarica, sullo smartphone dove hai associato Mi Band 4, l’applicazione Mi Band Notify per Android da questo indirizzo;
  • configura l’applicazione (concedile tutti i permessi e permettile di essere abbinata al tuo wearable);
  • apri la sezione strumenti ( la trovi cliccando sull’icona con le tre linee verticali);
  • scendi fino alla voce “Ricordami il telefono“;
  • attivala (scegliendo entro quando il wearable deve avvisarti dell’assenza dello smartphone).

La funzionalità è ancora in beta e quindi potrebbe non funzionare in modo perfetto. Noi la stiamo testando e per il momento non ci ha creato problemi. Intanto, non dimenticare di scoprire i 5 trucchi per sfruttare al meglio Mi Band 4 e anche gli accorgimenti per aumentare (di parecchio) la durata della sua batteria!

Xiaomi Mi Band 4 o Mi Band 5?

Se non sei ancora possessore di Xiaomi Mi Band 4, ma stai cercando informazioni per capire se vale la pena comprarne uno qualche mese prima dell’arrivo di Mi Band 5, sei nel posto giusto: a questo indirizzo trovi un versus, basato naturalmente sulle indiscrezioni relative a Mi Band 5. Leggilo e poi decidi se vale la pena compare uno Xiaomi Mi Band 4, considerando che adesso è molto spesso in offerta su Amazon a meno di 30€.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Band 4: tutti i prezzi