Xiaomi Mi Band 4: 5 trucchi per sfruttarlo al meglio

Sicuro di usare al meglio il tuo Xiaomi Mi Band 4? Scopri subito questi cinque trucchi per sfruttare al massimo il tuo super wearable.
Xiaomi Mi Band 4: 5 trucchi per sfruttarlo al meglio

 

Sa qual è uno dei punti di forza maggiori di Xiaomi Mi Smart Band 4? L’estremo livello di personalizzazione, difficilmente garantito da altri smart band in questa fascia di prezzo. Subito dopo averlo configurato, ti rendi immediatamente conto di tutte le possibilità offerte dall’applicazione per smartphone (Android o iOS) di supporto al tuo activity tracker. Tuttavia, potresti non notare subito alcune funzionalità molto interessanti, che ti permetteranno di ottenere il massimo dal tuo Mi Smart Band 4. Intanto, ecco cinque cose che forse non conosci ancora: te le mostriamo noi!

Sfrutta al massimo il tuo Mi Band 4

Sicuramente, se possiedi l’ottimo wearable di Xiaomi, lo utilizzi già per tracciare le tue attività sportive, ma anche per leggere subito tutte le notifiche ricevute sullo smartphone (di applicazioni, telefonate ed SMS). Tuttavia, c’è molto di più che puoi fare con il tuo smart band:

  1. watch face sempre diverse: certo, l’app ufficiale offre già un po’ di watch face per personalizzare il tuo Mi Band 4, ma ce n’è un’altra, disponibile gratis sul Google Play Store (a questo indirizzo) che ti consente di accedere a una quantità enorme di watch face diverse; immagina di poter cambiare il look del tuo wearable ogni volta che vuoi; se possiedi un iPhone, segui questa guida per cambiare watch face al tuo smart band;
  2. watch face personalizzate: e se invece di una watch face “già pronta” ne creassi una personalizzata? È possibile farlo direttamente attraverso Mi Fit, l’applicazione ufficiale per gestire lo smart band; ti basta recarti – all’interno dell’app – su “impostazioni display del bracciale” e poi “personalizzato”; troverai tre modelli di partenza ai quali potrai modificare una serie di cose, inclusa la foto dello sfondo;
  3. blocco con codice: hai paura che qualcuno possa accedere al tuo Mi Band 4 quando non lo indossi? Imposta un codice di blocco, trovi l’impostazione direttamente all’interno dell’app ufficiale, in “impostazioni display del bracciale” sotto la voce “Lab”;
  4. usalo per gestire la musica riprodotta dal tuo smart speaker con a bordo Amazon Alexa oppure l’Assistente Google; puoi farlo seguendo i suggerimenti presenti in questa guida dedicata;
  5. non fermarti all’applicazione ufficiale: per carità l’app “Mi Fit” è certamente molto completa, ma c’è un’applicazione per Android che ti permette di ottenere il massimo; trovi la versione gratuita a questo indirizzo.

Insomma, probabilmente qualcosa di quello che ti abbiamo raccontato non l’avevi ancora mai provata: è il momento giusto per farlo! Se invece non possiedi ancora uno Xiaomi Mi Smart Band 4, puoi sempre rimediare: è spesso in super sconto su Amazon.

Xiaomi Mi Smart Band 5 in arrivo

Fai tesoro di quello che ti abbiamo raccontato oggi, molto probabilmente potrai applicare quello che hai letto anche su Xiaomi Mi Smart Band 5. Il wearable dovrebbe essere lanciato nel mese di luglio o di agosto 2020 e promette di offrire importanti upgrade rispetto a Mi Band 4: la novità più attesa e sperata è certamente quella che riguarda la presenza dell’NFC a bordo della versione dedicata al mercato internazionale. Non ti piacerebbe poter pagare i tuoi acquisti con Google Pay?

Intanto, mentre aspettiamo che arrivi il periodo dell’ufficialità, possiamo consolarci guardando i primi scatti rubati del presunto Xiaomi Mi Smart Band 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti