Xiaomi Mi Band 3 è stato appena ufficializzato in Italia ed è già disponibile in vendita presso i negozi fisici dell’azienda situati nel milanese. Il colosso cinese ha mantenuto le promesse non elevando l'asticella del prezzo italiano rispetto a quello cinese.

L'ufficializzazione italiana arriva proprio nello stesso giorno in cui Honor Band 4  – destinato a diventare maggior concorrente dello smartband di Xiaomi – viene ufficializzato in Cina.

Acquistarlo "italiano" è meglio 

Certamente, l'ultimo smartband di Xiaomi è già stato ufficializzato qualche mese fa e – probabilmente – molti utenti italiani lo hanno già al polso. Infatti, acquistarlo è stato abbastanza semplice sin da subito. Prima tramite piattaforme e-commerce cinesi e poi con il supporto di store online italiani, che si occupano di importarli prima di commercializzarli. 

Fino ad oggi non era possibile in alcun modo acquistarlo direttamente in Italia, con garanzia italiana. Ed è proprio questa la grande differenza, la garanzia prestata direttamente in Italia. Oltre, chiaramente, alla comodità di entrare in uno dei due Mi Store e poterlo portare a casa direttamente.

A proposito di questo, un po' dispiace che Xiaomi Italia non abbia ancora messo su uno store online, che possa permettere anche al resto degli utenti italiani di comprare i prodotti dell'azienda direttamente sul territorio. Al momento, gli unici Mi Store sono dislocati nel territorio milanese, anche se i progetti prevedono nuove aperture in tutta l'area nazionale.

Promesse mantenute, prezzo accessibile

Il prezzo di vendita in Italia di Xiaomi Mi Band 3 è ufficialmente di 29,90€. Molti utenti erano preoccupati che – fra costi di importazione, tasse e margini di guadagno – il costo finale sarebbe stato ben superiore a quello sperato.

Invece, Xiaomi ha mantenuto la sua promessa di tenere bloccata al 5% la percentuale di profitti destinati a derivare dalla vendita dell'hardware. 

Xiaomi Mi Band 3 è già acquistabile nei Mi Store milanesi, anche se siamo pronti a scommettere che le scorte siano già esaurite. Poco male, basta attendere le nuove.