Era da un po’ di giorni che non arrivavano segnalazioni riguardanti lo Xiaomi Mi A3 e i suoi problemi di aggiornamento software; dopo che Android 10 è stato annunciato per ben tre volte, salvo poi ritornare alla base con interruzioni della distribuzione a causa di problematiche emerse in seguito, possiamo affermare che la quarta volta è sempre quella buona. O magari ci ritroveremo fra una settimana a segnalare un’ennesimo rollout di Android 10 per Xiaomi Mi A3; chi lo sa.

Nulla è per sempre, tranne la morte e gli aggiornamenti sui device della serie Mi A del colosso cinese.

Xiaomi Mi A3 e Android 10: sarà la volta buona?

Alcuni utenti sul noto portale Reddit stanno segnalando un nuovo aggiornamento ad Android 10 su Xiaomi Mi A3, il quale risulta essere totalmente differente rispetto ai tre rollout distribuiti in precedenza. Ancora una volta, il changelog riporta le funzionalità che troviamo con l’ultima release del sistema operativo di Google.

Dark Mode a livello di sistema, nuove gesture e un nuovo controllo delle impostazioni e della privacy sono al centro dell’aggiornamento, oltre ovviamente, ad un leggero restyling grafico, più in linea con i tempi. L’update ha un peso di soli 32 MB, che ovviamente non sono nulla rispetto al peso del rollout ufficiale di Android 10, ovvero 1,33 GB.

Chiaramente questo nuovo minor update serve per risolvere diversi bug e problematiche che il dispositivo presenta. Fra tutti i problemi emersi, segnaliamo che questa build risolve il riconoscimento delle impronte digitali quando lo smartphone viene preso in mano, e l’EIS sembra finalmente funzionare a dovere.

Le migliori offerte di oggi per xiaomi mi a3: tutti i prezzi

Fonte:Reddit