Xiaomi ha pubblicato un video ufficiale dello smontaggio di Xiaomi Mi 9T (denominato in Cina Redmi K20) che mostra cosa lo rende – secondo la società cinese – perfetto.

Xiaomi Mi 9T: video smontaggio

La clip pubblicata sull’account Twitter della società cinese mostra come la selfie fotocamera pop-up è mossa su e giù da un motore, un meccanismo che dovrebbe iniziare a essere abbastanza familiare, data la diffusione di telefoni che stanno adottando questa soluzione.

La telecamera posteriore ha due moduli: la camera principale da 48 megapixel e il teleobiettivo rappresenta un’unità, il sensore ultra grandangolare è ubicato secondo modulo. La scheda madre, dall’aspetto complesso, avvolge il tutto e ospita il chipset Snapdragon 730 e la memoria, oltre all’heatspreader (il dissipatore di calore).

L’altoparlante del dispositivo si trova sul fondo e presenta una grande cavità da 0,9 cc che dovrebbe assicurare un suono migliore. Alla la fine del video si può notare anche il lettore d’impronte digitali in-display, che ha le sembianze di una fotocamera.

Lanciato in Italia una settimana fa, lo Xiaomi Mi 9T è realizzato con materiali di qualità: vetro sia sul posteriore che sul frontale, mentre tutto intorno il frame è di alluminio. Il telefono presenta un display AMOLED da 6,39″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 19,5:9; le cornici – parecchio sottili – non ospitano la fotocamera per i selfie, che è nascosta all’interno del meccanismo pop-up motorizzato.

Il cuore pulsante dell’ultimo nato di casa Xiaomi, appartiene – come accennato in precedenza – allo Snapdragon 730 supportato da alcune configurazioni di RAM e storage interno: 6GB e 64/128GB – anche se l’azienda è intenzionata a commercializzare anche l’edizione con 6GB di RAM e 128GB di storage entro la prima metà di luglio 2019. Il sistema operativo al lancio è Android Pie, con interfaccia utente MIUI 10, mentre per quanto riguarda la batteria, il device conta su 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 18W.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi 9T: tutti i prezzi

Fonte: Gsmarena