Xiaomi Mi 9 SE, c'è anche la certificazione europea

Xiaomi sembra intenzionata a portare in Europa il proprio Mi 9 SE: il fratello minore del Mi 9 compare nella pagina di conformità di Xiaomi Global.
Xiaomi Mi 9 SE, c'è anche la certificazione europea

Potrebbe arrivare presto anche in Europa lo Xiaomi Mi 9 SE, il fratello minore dello Xiaomi Mi 9 presentato durante lo scorso Mobile World Congress, per poi essere reso disponibile solo nel mercato cinese. Ora, infatti, sul sito  ufficiale Mi Global Home, nella lista dei device con dichiarazione di conformità agli standard dell’Unione Europea, è comparso anche lo Xiaomi Mi 9 SE.

Xiaomi Mi 9 SE conforme UE

Implicitamente, dunque, il produttore cinese sembrerebbe aver rivelato le proprie intenzioni di espandere presto la disponibilità dello Xiaomi Mi 9 SE anche nel nostro mercato, dotandolo di software MIUI multilingua e dandogli accesso ai servizi Google. Ovviamente il condizionale è d’obbligo visto che, osservando bene la lista messa a disposizione sulla pagina di conformità di Xiaomi Global, si nota che vi sono elencati anche smartphone del produttore cinese in realtà mai usciti dalla Cina.

Dunque prima di avere la certezza di poter vedere lo Xiaomi Mi 9 SE sugli scaffali dei nostri negozi bisognerà attendere dichiarazioni ufficiali da parte della società: per ora si tratta semplicemente di una vaga e indiretta dichiarazione di intenti con cui il gruppo si apre ogni possibilità, senza tuttavia togliere le luci della ribalta all’attuale Mi 9.

Xiaomi MI 9 SE: le caratteristiche

Intanto ricordiamo che il Mi 9 SE rappresenta fondamentalmente una versione più compatta ed economica del Mi 9 ed è anche il primo smartphone ad essere equipaggiato con un processore Snapdragon 712 SoC, accompagnato da ben 6 GB di RAM e fino a 128 GB di storage. Altre specifiche includono un display Amoled da 5,97 pollici, una fotocamera posteriore tripla (48MP assistito da un teleobiettivo da 8MP e uno grandangolare da 13MP) e una fotocamera frontale da 20 MP ospitata nel notch a goccia.

Il Mi 9 SE è dotato inoltre di uno scanner per impronte digitali in-display e di una batteria da 3.070 mAh con supporto di ricarica rapida da 18W. Il sistema operativo è un Android 9 Pie personalizzato con MIUI 10.

In Cina il device è venduto ad un prezzo di 1.999 yuan (circa 264 euro), inserendosi nell’affollato mercato degli smartphone di fascia media.

Fonte: Mi Global

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti