Xiaomi Mi 4c e iPhone 6, selfie a confronto

Xiaomi mette a confronto il suo prossimo smartphone con l'ex-top di gamma di Apple.

Xiaomi ha deciso di non voler aspettare fino al 22 settembre per sponsorizzare la bontà tecnica del suo smartphone Mi 4c. Tale dispositivo sarà svelato domani 22 settembre, ma il presidente e co-fondatore della società cinese Lin Bin ha pubblicato su Weibo due fotografie di confronto tra le immagini scattate dalla fotocamera frontale del Mi 4c e da quella di un iPhone 6.

Bin vuole mettere in luce l’utilità di una lente con grandangolo da 24 mm (85 gradi), caratteristica grazie alla quale in una foto possono entrare 6-7 persone. Xiaomi Mi 4c sfrutterà un sensore da 5 megapixel per la fotocamera frontale; iPhone 6 ha un sensore da 1,2 megapixel.

Xiaomi Mi 4c - iPhone 6
Xiaomi Mi 4c – iPhone 6

Bin aveva già in passato spifferato alcune specifiche tecniche e caratteristiche del prossimo terminale. Ad esempio, sappiamo già che includerà il processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, “internet veloce”, un secondo slot per la scheda SIM, supporto alla rete 4G LTE e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Inoltre, il presidente di Xiaomi ha lasciato intendere che lo smartphone sarà disponibile almeno nei colori rosa e arancione.

Le altre presunte specifiche tecniche del Mi 4c includono 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Lo smartphone sarà infatti disponibile in due modelli, che differiscono unicamente per la memoria interna e la RAM integrate.

[gallery_embed id=”149289″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti