Secondo quanto riferito da diversi portali e tipster online, Xiaomi si sta preparando per lanciare due nuovi super flagship facenti parte della line-up 2021. Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra sono nell’ordine delle cose e approderanno sul mercato a breve. Noi ne parliamo già da diversi mesi, tuttavia una domanda ci attanaglia: ma in cosa differiranno questi due modelli?

Mi 11 Ultra avrà un sensore fotografico differente

A fornire la risposta al nostro quesito ci ha pensato un noto insider molto attivo sul web: Digital Chat Station. L’uomo ha affermato che i due device in arrivo saranno dotati di fotocamere simili ma non uguali. I sensori fotografici dell’iterazione super premium avranno una funzione apprezzatissima dai fan delle foto zoom e delle ottiche tele.

Il Mi 11 Ultra godrà infatti di un obiettivo telescopico separato da 48 Megapixel capace di fornire uno zoom ottico 5X e uno digitale 120X. Allo stesso tempo, il Mi 11 Pro avrà anche un modulo periscopico con zoom digitale massimo a 50X.

Mi 11 Pro: cosa sappiamo?

Il sensore di immagine principale dovrebbe essere un Sony IMX766 da 50 MP, mentre la lente grandangolare dovrebbe avere una risoluzione di 48 megapixel. Lo schermo invece, sembra che disponga di una diagonale di 6,81 pollici con una risoluzione di 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

La capacità della batteria aumenterà fino a 5000 mAh, mentre la potenza della ricarica cablata e wireless sarà di 67W. Il telefono avrà doppi speaker stereo e sarà classificato IP68. “Out-of-the-box”, il dispositivo dovrebbe eseguire MIUI 12.5 basato su Android 11. La presentazione del nuovo prodotto è prevista a breve.

Mi 11 Ultra: iconico come nessun altro

L’elemento distintivo unico e particolare di questo prodotto risiede nello schermo ausiliario sulla back cover.

Stando a quanto si ipotizza, il Mi 11 Ultra avrà un grande modulo rettangolare sul posteriore in cui saranno presenti dei sensori premium e un mini-display che permetterà la visione dei contenuti principali (data, ora, meteo) e potrà essere utilizzato per farsi i selfie con le ottiche principali.

Fonte:Gizmochina