Xiaomi Mi 11 copia Apple con i suoi iPhone 12?

Secondo quanto si legge in rete, sembra che anche lo Xiaomi Mi 11 non avrà il caricabatterie all'interno della confezione di vendita.
Xiaomi Mi 11 copia Apple con i suoi iPhone 12?

Sembra proprio che la tendenza del 2021 sia quella di non inserire i caricabatterie all’interno delle confezioni di vendita dei dispositivi. Dopo Apple con la sua line-up iPhone 12 e dopo aver letto che, probabilmente, anche Samsung eseguirà la stessa mossa di marketing, ora arriva un’ulteriore conferma da parte di Xiaomi. Anche il flagship 2021 del colosso cinese, il Mi 11, prossimo al debutto mondiale il 28 dicembre, arriverà sul mercato senza l’utilissimo accessorio.

Xiaomi Mi 11: niente caricatore in confezione

L’informatore che ha fatto trapelare l’indiscrezione ha anche riferito che la confezione è sottile come quella dell’iPhone. Non ci vuole un genio dunque, per capire che il Mi 11 non avrà il caricabatterie. Addio alle speculazioni circa l’inserimento del charger da 100W o da 120W. Come se non bastasse, l’azienda ha rilasciato una breve minidichiarazione che ufficializza il tutto: nessun caricatore nella box. “Evviva”.

Proprio come ha sottolineato Apple, la società asiatica afferma di aver rimosso il caricabatterie dalla confezione di vendita al fine di tutelare maggiormente l’ambiente e di evitare inutili sprechi. Si legge che gli acquirenti di smartphone hanno già diversi charger forniti con gli smartphone acquistati in precedenza. L’inserimento di un nuovo accessorio con Mi 11 graverà solo sull’ambiente: questo è quanto riportato dalla compagnia. E sembra proprio che Xiaomi sia consapevole che la sua decisione di escludere il caricabatterie potrebbe non trovare il favore dei clienti. Tuttavia, ribadisce che è la soluzione migliore seguire la nuova norma del settore per proteggere l’ambiente.

Giganti del settore come Samsung e Xiaomi avevano preso in giro Apple quando aveva rimosso il caricabatterie dalla confezione al dettaglio della serie iPhone 12. I rapporti hanno rivelato che la prossima serie Galaxy S21 di Samsung arriverà anche senza un caricabatterie in-box, anche se manca l’ufficializzazione a riguardo. Xiaomi ha confermato che lunedì terrà una conferenza stampa per parlare di più del motivo per cui ha rimosso il fantomatico gadget dalla confezione del Mi 11.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti