Xiaomi Mi 11: avrà un processore potentissimo

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Xiaomi Mi 11: avrà un processore potentissimo

Grazie alle informazioni fornite da un insider su Weibo, sappiamo che lo Xiaomi Mi 11 sarà il primo device ad essere dotato di Snapdragon 875.

Fra pochissimi mesi il colosso della tecnologia cinese Xiaomi presenterà il suo nuovo flagship. Con buona probabilità, si chiamerà Mi 11 e sarà uno dei primi dispositivi in commercio ad avere il processore Snapdragon 875 di Qualcomm costruito secondo un processo costruttivo a 5 nanometri.  Secondo quanto si vocifera in queste ore, inoltre, dovrebbe avere una fotocamera ultrawide da ben 48 Megapixel. ;a andiamo con ordine.

Xiaomi Mi 11: cosa sappiamo?

Sappiamo che il 1° dicembre Qualcomm presenterà ufficialmente il suo processore Snapdragon 875. Già da tempo si sa che il primo produttore commerciale ad adoperare la suddetta piattaforma sarà proprio il grande brand cinese. A tal proposito, in queste ore è emersa un'interessante indiscrezione su Weibo: sembra che sia quasi scontata la presenza del SoC SD 875 dell'azienda americana a bordo del nuovo smartphone premium di Xiaomi e di un comparto fotografico tutto nuovo, a partire dalla lente grandangolare, la quale vanterà una risoluzione record da 48 Mpx e area del sensore da ben 0,8 μm. Stiamo parlando di un bell'upgrade, se consideriamo i 13 Mpx della generazione attuale.

Secondo le informazioni trapelate in precedenza, lo Snapdragon 875 adotta un'architettura a tre cluster 1 + 3 + 4. Troveremo, per la prima volta, il super core Cortex X1. Gli altri core saranno il Cortex A78 e il Cortex A55 per l'efficienza energetica.

Solitamente Xiaomi rilascia la sua linea di telefoni top nel mese di gennaio, tuttavia, nel 2021, si ipotizza un lancio anticipato per contrastare il Galaxy S21 che vedrà la luce nelle prime settimane del prossimo anno.

A parte questo, il presunto Xiaomi Mi 11 è stato avvistato oggi sul portale di GeekBench 5. Il blogger che ha condiviso le indiscrezioni sul device, ha anche pubblicato uno screenshot che mostra come il telefono abbia ottenuto risultati sorprendenti in questa piattaforma. Si dice che un nuovo gadget Xiaomi avente numero do modello M2012K11C sia dotato di un processore Qualcomm a 8 core (Snapdragon 875) e Android 11 pronto all'uso. I risultati dei punteggi benchmarking sono i seguenti: 1105 nel test single core e 3512 nel multi-core.

Fonte: Gizchina
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2020-11-08 09:25:02
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti