In queste ore spuntano in rete i render 3D del nuovo Xiaomi Mi 10T Pro; le immagini sembrano essere ufficiali, pertanto si ipotizza che l’azienda possa presentarli a breve.

Xiaomi Mi 10T Pro: cosa sappiamo del device?

Già all’inizio del mese corrente, la compagnia cinese ha anticipato l’arrivo di un nuovo telefono 5G destinato ai mercati globali; successivamente si è scoperto che si tratterà di uno smartphone appartenente alla serie Mi 10, che avrà un prezzo inferiore ai 300 euro, sarà caratterizzato da un chipset Snapdragon serie 7XX inedito e dotato di un modem 5G per l’ultra-connettività.

Unendo i puntini (per puntini intendiamo “i rumor”) emersi finora, possiamo ipotizzare che i telefoni prossimi al debutto siano proprio i nuovissimi Mi 10T e Mi 1oT Pro, eredi della gamma di device midrange premium Mi 9T, tanto apprezzata dalla critica e dal pubblico. Considerando che sono da poco emersi i render 3D ufficiali dell’iterazione “Pro” del Mi 10T, possiamo presupporre che il lancio della serie sia “dietro l’angolo”.

Analizzando le immagini trapelate osserviamo il telefono in colorazione nera; la back cover sarà – probabilmente – lucida, molto più sobria di quella che abbiamo visto con la generazione precedente. Ammettiamolo; il pannello posteriore dei Mi 9T era meraviglioso anche se un pelino “tamarro”.

Anteriormente, spicca la selfiecam incastonata in un foro all’interno del pannello punch-hole. Sul versante posteriore invece, si nota la presenza del modulo fotografico rettangolare composto da quattro lenti (su tutte, spicca la principale da 108 Megapixel) e il flash LED. Dalla disposizione delle telecamere notiamo anche una leggera somiglianza con quelle della serie Vivo X50.

Le voci che circolano circa il Mi 10T Pro prevedono la presenza del SoC Snapdragon 865 di Qualcomm con modem 5G integrato e di un display OLED con refresh rate da ben 144 Hz. Il fingerprint dovrebbe essere posto sul frame laterale destro e la batteria che alimenta il tutto invece, presenterebbe una capacità di 5000 mAh con supporto per la fast charge. Si ipotizza un prezzo di vendita in India di circa 35.000 Rs, che al cambio corrispondono a circa 401,55 euro.

Con buona probabilità invece, il Mi 10T standard dovrebbe presentare modem 5G, processore ancora da svelare e prezzo di vendita inferiore ai 300 euro, come suggeriscono le indiscrezioni.

Fonte:PlayFulDroid