Xiaomi ha appena annunciato il suo nuovo Mi 10i in India e ha rivelato una prima data di debutto del dispositivo sul mercato asiatico. Non sappiamo se, successivamente, arriverà un debutto su scala globale, andando a colpire tutti i mercati internazionali interessati. Segnaliamo che questo è stato il primo grande evento di lancio di un prodotto del 2021 per il brand cinese. Andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le features principali del nuovo terminale mediogamma della compagnia.

Xiaomi Mi 10i 5G: ecco le sue specifiche tecniche

Per chi volesse rivederlo, segnaliamo che il video è stato pubblicato in premiere su YouTube ed è disponibile di seguito per essere visto e rivisto dagli appassionati del settore. L’account ufficiale è quello di Xiaomi India.

Il nuovo mediogamma del colosso asiatico è semplicemente un Mi 10T Lite rinominato per il mercato indiano. Ricordate la serie Mi 10T annunciata lo scorso settembre? Ecco: prendete il modello entry-level della gamma, ribrandizzatelo e speditelo in alcuni mercati selezionati, come quello indiano.

Osservando il design del device, si nota un modulo circolare destinato alla fotocamera posteriore e un display perforato con selfiecam al centro del pannello. Il dispositivo sarà disponibile in tre opzioni di colore: Pacific Sunrise, Atlantic Blue e Midnight Black. Il Mi 10i è dotato di uno schermo FHD + da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 750G coadiuvato da un modem 5G, 8 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna.

Il sistema a quattro fotocamere sul retro del Mi 10i include una fotocamera principale da 108 MP invece di un sensore da 64 MP come si vede sul Mi 10T Lite. Anteriormente invece, si può vedere la fotocamera frontale da 16 Megapixel. Proprio come il Mi 10T Lite, anche il Mi 10i ha una batteria da 4.820 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W.

Fonte:YouTube Xiaomi India