Xiaomi si sta preparando a lanciare la sua serie Mi 11: questa segnerà il grande debutto del Qualcomm Snapdragon 888 sul mercato. Tuttavia, la società non ha ancora finito con la sua serie Mi 10. Secondo recenti rapporti, il colosso cinese si sta attrezzando per presentare una nuova variante della gamma 2020, denominata Mi 10i.

Xiaomi Mi 10i 5G: tutto è pronto per il lancio

Di recente, MySmartPrice ha individuato lo Xiaomi Mi 10i sul sito Web di certificazione BIS indiano. Il terminale è stato etichettato con il numero di modello M2007J17I nel Bureau of Indian Standards. Una volta ottenuta una simile certificazione, si può dire che si è ad un passo dal debutto su scala mondiale. Secondo ulteriori rapporti poi, questo telefono sarebbe un rebrand del nuovissimo Note 9 Pro 5G.

Oggi, il dispositivo, avente lo stesso numero di modello, è stato avvistato sul portale di benchmarking GeekBench. Grazie ad esso possiamo avere una buona panoramica delle specifiche e delle prestazioni previste del telefono. Secondo l’elenco, il telefono sarà alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 750G. Questo è un potente chipset con un clock di base da 1,8 GHz e modem 5G integrato all’interno. La particolare variante del Mi 10i 5G è abbinata a ben 8 GB di RAM e funziona con il sistema operativo mobile Android 10.  Il telefono ha ottenuto un punteggio di 652 nei test single-core e 2.004 nel reparto multi-core. Sfortunatamente, non abbiamo notizie ufficiali da Xiaomi riguardo alla data di lancio. Se il device arriverà questo mese, probabilmente avremo maggiori informazioni da parte dell’azienda nei prossimi giorni.

Il display del nuovo Mi 10i 5G sarà un’unità LCD FHD+ da 6,67 pollici con supporto HDR10 e alla frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo ha un foro al centro del pannello che funge da selfiecamera snapper da 16 Mpx. Passando alla parte posteriore, troveremo una configurazione Quad-Camera con sensore principale da 108 MP, un modulo ultra grandangolare da 8 MP, una macro da 2 MP e un obiettivo di profondità da 2 MP. Il telefono dovrebbe venir alimentato da una batteria da 4.820 mAh con ricarica rapida da 33 W. Inoltre, a bordo si troveranno altoparlanti stereo, NFC, un jack per cuffie da 3,5 mm e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Fonte:RootMyGalaxy