Xiaomi Mi 10 Ultra: ecco il teardown (VIDEO)

Xiaomi ha appena pubblicato un video che mostra il teardown (lo smontaggio) del suo nuovo flagship appena presentato, il Mi 10 Ultra.
Xiaomi Mi 10 Ultra: ecco il teardown (VIDEO)

Xiaomi ha appena presentato il nuovo flagship Mi 10 Ultra che gode, fra le tante features, di una ricarica cablata veloce da 120 W. Al momento il dispositivo viene commercializzato nel solo territorio asiatico, ma ciò non vuol dire che le cose non possano cambiare. Su YouTube adesso, compare un video che mostra il “teardown”, ovvero lo smontaggio del telefono, rivelando l’innovativo meccanismo di dissipazione del calore.

Xiaomi Mi 10 Ultra: com’è fatto all’interno

Per fortuna, è la società stessa a pubblicare un video accurato di come viene smontato il dispositivo; tale contenuto multimediale è anche stato ricondiviso immediatamente da diversi utenti su YouTube. La clip dura circa due minuti ed è piuttosto semplice; non ci sono battute o giochi di parole. Soltanto animazioni, primi piani e dettagli. Prima di addentrarci nella lettura, ve lo riportiamo di seguito:

La prima cosa che vediamo al momento della rimozione del pannello posteriore è il chip NFC e la bobina wireless per la ricarica da 50W. Xiaomi ha ricordato che se il Mi 10 Ultra viene utilizzato con il caricatore proprietario, può passare dallo 0 al 100% in soli 40 minuti, un dato che, ad oggi, è imbattuto sulla scena mobile mondiale.

Parlando di velocità di ricarica incredibili, segnaliamo che la batteria da 4500 mAh si ricarica in 23 minuti grazie alla soluzione dual-cell.

Proseguendo nella disamina del video, si vede chiaramente che, rimuovendo l’elemento decorativo sopra la fotocamera, ci sono diversi sensori dietro le lenti, come la camma del periscopio che piega la luce attraverso un prisma che entra nel sensore Sony IMX586 da 48 Megapixel.

Il brand cinese ha anche implementato tre livelli di raffreddamento differenti; il primo consiste in un “sandwich grafene-rame per il chipset di bordo, per la RAM, per lo storage e il modem. Il secondo invece, consta di una foglio aggiuntivo di grafene che viene combinato con una camera di raffreddamento in rame con vapore sotto il pannello frontale ed il terzo è un’ulteriore pellicola altamente conduttiva, posizionata fra lo scanner ottico di impronte digitali e lo schermo OLED, aiutando a dissolvere il calore mediante il display da 110 cm quadrati.

Il video ha anche confermato la presenza del motore di vibrazione dell’asse X che si trova proprio sotto la batteria; l’auricolare invece, funge anche da secondo speaker per il suono stereo.

Questo ensemble, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 sul davanti e Gorilla Glass 6 sul retro; Xiaomi Mi 10 Ultra pianificato per la vendita in Cina a partire dal prossimo 21 agosto, con prezzi da 5299 CNY, ovvero 760 $.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti