Xiaomi e FRA! insieme per "Doodle Dream": cos'è?

Xiaomi e FRA! insieme per entrare fra i Guinness World Record con il disegno in stile doodle più grande del mondo: ecco tutti i dettagli.
Xiaomi e FRA! insieme per

Xiaomi collabora con il genio della doodle art italiana FRA! (Francesco Caporale) per creare il progetto “Doodle Dream“. L’obiettivo? Terminare il più grande disegno del mondo, realizzato a mano da una sola persona! Dove? In Calabria, ad Altomonte.

Xiaomi e FRA! per la “Doodle Dream”

Un’idea bellissima, che punta in alto: mira al Guinness World Record. Il prossimo 29 ottobre, la piazza del comune in provincia di Cosenza (dove lo stesso FRA! è nato) diventerà una sorta di enorme tela dove, solo con l’aiuto di un pennarello nero, verranno creati disegni in pieno stile doodle.

Come sempre, Xiaomi non dimentica la community: sul portale DoodleDream.it è possibile caricare un’immagine (disegni o foto). I migliori contenuti caricati sul sito, verranno inseriti nel complesso dell’enorme disegno che FRA! realizzerà in 5 giorni, a partire dal prossimo 29 ottobre.

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, è entusiasta dell’iniziativa:

“Supportiamo questa iniziativa perché ci sentiamo molto vicini alla doodle art, un’arte per tutti, dal tratto puro e diretto, in grado di parlare a un pubblico eterogeneo. Inoltre, creatività e semplicità sono valori che contraddistinguono non solo il lavoro di FRA!, ma anche il carattere della Mi 10T Family. Così come FRA! realizzerà una delle imprese più grandi mai fatte utilizzando una tecnica semplice, la serie Mi 10T è in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro grazie alle innumerevoli funzionalità a disposizione. Il divertimento si moltiplica grazie all’immediatezza delle feature, e non è dunque più necessario impiegare molto tempo per ottenere un singolo scatto valido, ma sarà tutto molto più fluido e veloce, offrendo così la possibilità di sperimentare nuovi stili e liberare la propria creatività in svariate e molteplici forme.”

Soddisfazione anche da parte di FRA!:

“Quando il processo creativo è facile, diventa anche decisamente divertente. E quando ti diverti, si possono fare cose davvero grandiose! Basta lasciarsi trasportare dalla propria immaginazione, senza la paura di sbagliare. È incredibile come si possa realizzare un disegno da record con una tecnica così semplice e divertente come quella della doodle art. Sono felice che Xiaomi supporti questo progetto, perché proprio come la doodle art, abbraccia il concetto di community: così come in un’opera di doodle art, anche nella famiglia Xiaomi c’è sempre posto per tutti e per un dettaglio in più.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti