Xiaomi: pronti a scegliere le feature di MIUI 12?

Xiaomi ha intenzione di far scegliere ai propri fan, attraverso sondaggi periodici, le nuove feature esclusive relative all’interfaccia MIUI.
Xiaomi: pronti a scegliere le feature di MIUI 12?

Xiaomi vuole che gli utenti scelgano le prossime funzionalità in arrivo relative alla MIUI 12, la skin proprietaria per i device del brand cinese, basata su Android 10.

MIUI: le features le sceglierete voi

Oltre alla restyling grafico, la MIUI 12 di Xiaomi è dotata di tante funzionalità e di caratteristiche interessanti; una delle features più acclamata dal pubblico riguarda l’aggiunta dei fantastici Super Wallpapers e dei nuovi AOD (Always on Display).

Tuttavia, i nuovi sfondi live 3D non sono supportati su tutti i dispositivi compatibili con la MIUI 12; naturalmente, saranno presenti anche altre funzionalità esclusive, come l’aggiunta di finestre mobili, una modalità Dark migliorata ed adattiva e molto altro ancora.

Xiaomi tuttavia, sembra aver piani molto lungimiranti. Verso la fine di agosto, abbiamo riferito che la società ha introdotto la Device Control e nuove impostazioni nella modalità “burst” all’interno dell’app della fotocamera.

Adesso, sembra che non sarà più solo la compagnia a scegliere quali caratteristiche introdurre nell’interfaccia dei telefoni, ma sarà anche compito dei propri fan. L’OEM cinese consentirà a tutti quindi, di votare per scegliere le funzionalità future che potrebbero arrivare con i prossimi update. Questo programma viene definito “Feature Requests from Mi fans”. Questa settimana ad esempio, Xiaomi offre agli utenti quattro diverse scelte che riportiamo di seguito.

  • Schemi e forza delle vibrazioni;
  • Utilizzo più semplice con una sola mano grazie alle aree di “visualizzazione” e “interazione”;
  • Impostazioni di autorizzazione separate per un controllo biometrico separato;
  • Gesto proposto con una mano (OHM) ”Gli utenti possono votare solo per un massimo di due funzioni.

Inutile dire che la funzione più votata potrebbe essere introdotta in un minor update o forse anche in altri futuri grandi aggiornamenti della versione della skin. Quindi, nel caso in cui desiderate vedere una delle quattro funzionalità sopra elencate, sappiate che avete circa 2 settimane a partire da ora, per esprimere il vostro voto. Detto questo, Xiaomi deve ancora rilasciare MIUI 12 per alcuni dispositivi idonei.

Fonte: Piunikaweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti