Xiaomi Mi CC9: ecco la Meitu Custom Edition

In arrivo, oltre ai nuovi Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e anche Mi CC9 Meitu Custom Edition, che presenterà capacità della fotocamera potenziate.

Tra qualche giorno, precisamente il 2 luglio, Xiaomi presenterà ufficialmente la nuova linea di smartphone Mi CC, una gamma di dispositivi mobile dedicata ai clienti più giovani, realizzata in partnership con Meitu e sviluppata da un team separato di creativi e talentuosi sviluppatori Chic&Cool 90. All’evento di inizio luglio verranno presentati i già preannunciati Mi CC9 e Mi CC9e, nonché il Mi CC9 Meitu Custom Edition di cui finora si sapeva ancora poco.

Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition

Ora, su Weibo, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, rivela alcune caratteristiche chiave di questo device. Il Mi CC9 Meitu Custom Edition arriverà sul mercato con 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e una fotocamera potenziata, in grado di scattare foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Tutti gli smartphone della gamma Mi CC saranno caratterizzati da un’ottima qualità del comparto fotografico, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera selfie, particolarmente apprezzata dai giovani. Il Mi CC9 Meitu Custom Edition in più potrà contare sulle ottimizzazioni Meitu.

In generale, essendo una gamma di smartphone pensata per le nuove generazioni, la linea Mi CC dovrebbe essere caratterizzata da colorazioni fresche e giovanili, come lascia intendere anche la confezione mostrata dal produttore cinese sempre sul sito di microblogging cinese qualche giorno fa. Il CC9 e CC9e arriveranno con i colori White Lovers e Dark Blue Planet, mentre il Mi CC9 Meitu Custom Edition, rivela Jun, sfoggerà un colore speciale: un blu completamente diverso rispetto ai normali telefoni CC9 e CC9e. Per ora l’azienda non ha rivelato altro sul resto delle specifiche di questo smartphone.

Riguardo agli altri due device, i rumors dicono il Mi CC9 dovrebbe arrivare con Snapdragon 730, display da 6,2 pollici con notch waterdrop, tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, fotocamera frontale da 32 megapixel e batteria da 4.000 mAh. Come il Mi CC9 Meitu Custom Edition, anche per il CC9 si parla di 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Il prezzo dovrebbe partire da circa 369 euro (3.099 Yuan) per questa variante. Il Mi CC9 Meitu Custom Edition dovrebbe costare un pochino di più.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti