Xiaomi Mi CC10: nuove conferme sul design

Da quanto emerge dal portale di Alibaba, scopriamo nuovi dettagli circa il design dei nuovi smartphone Xiaomi Mi CC10 e Mi CC10 pro.
Xiaomi Mi CC10: nuove conferme sul design

La serie di device appartenenti alla famiglia Mi CC9 è stata un vero e proprio successo per Xiaomi; da marzo invece, hanno iniziato a trapelare le prime notizie relative agli eredi dei device di tale famiglia. I nuovi Mi CC10 e Mi CC10 Pro sembrano essere quasi pronti al debutto. Da un elenco di accessori per gli smartphone emerso dal portale di Alibaba, spuntano nuovi dettagli che ci fanno comprendere quale sarà il design del pannello anteriore dei nuovi dispositivi.

Xiaomi Mi CC10 e Mi CC10 Pro: cosa sappiamo?

Da quanto si evince dal sito, le pellicole mostrano come il Mi CC10 avrà un foro per la fotocamera all’interno dell’angolo sinistro del display; il buco sul proteggi-schermo è un po’ grande, ma la selfiecam dovrebbe essere relativamente molto più piccola. Dal portale si può notare un altro elemento interessante: lo schermo presenterà una curvatura ai lati, come diversi flagship di tanti brand visti negli ultimi anni.

Dal rendering dello smartphone collegato all’elenco si può vedere anche l’ipotetica futura back cover del dispositivo, la quale dovrebbe presentare quattro telecamere posteriori alloggiate in un modulo circolare. Il flash LED compare al di sotto delle lenti, ma non sembra esserci uno scanner fisico, ne sul pannello posteriore ne sui lati dello stesso; con buona probabilità vedremo un sensore integrato sotto al display. Quasi certa quindi la presenza della tecnologia AMOLED sullo schermo, proprio come il predecessore.

Sebbene non sia insolito per i venditori, svelare in anticipo i dettagli relativi a prodotti inediti che devono essere ancora presentati, vi invitiamo a prendere la suddetta notizia con le relative cautele, in quanto non abbiamo ancora un’ufficialità da parte del produttore cinese.

Da una precedente fuga di notizie inoltre, abbiamo scoperto che fra le specifiche tecniche principali del device, dovrebbe esserci lo Snapdragon 775G, un processore inedito di casa Qualcomm che l’azienda deve ancora annunciare. A completamento del tutto, il sensore fotografico da 108 Mpx (probabilmente il Samsung ISOCELL Bright M1… o M2?) e uno zoom ottico 12X. L’anno scorso abbiamo assistito al lancio dei Mi CC9 nel mese di luglio; se Xiaomi dovesse mantenere la stessa roadmap, è lecito attendere la presentazione dei Mi CC10 e Mi CC10 Pro fra poche settimane.

Fonte: Alibaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti