Xiaomi cambia logo: ecco com’è quello nuovo

Xiaomi cambia ufficialmente la sua visual identity: un nuovo logo, diverso e più moderno, ma non completamente stravolto; ecco cosa cambia.
Xiaomi cambia logo: ecco com’è quello nuovo

Xiaomi compie 10 anni e, per celebrare la speciale occasione, ha deciso di cambiare ufficialmente logo. Una nuova identità, che però resta ben legata alle radici originali.

Xiaomi cambia logo: ecco com’è adesso

Rimarrai parecchio sorpreso nel notare che le differenze sono minime. Il colosso cinese ne è consapevole e sottolinea che, la modifica visiva è minima, ma rappresenta la profonda evoluzione della compagnia in questi anni.

Una filosofia di design che punta a mettere in evidenza lo spirito in continua evoluzione di Xiaomi. Un gioco fra forme squadrate e circolari, frutto di uno studio di diversi tipi di bozze. È stato scelto il logo che, secondo i designer, rappresentava nel modo più equilibrato l’evoluzione di Xiaomi.

Anche la scritta del brand è stata cambiata, così da essere in linea con il nuovo logo. Che ne pensi? Riesci a percepire il significato dietro il cambio di logo di Xiaomi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti