Xiaomi: attualmente, 500 milioni di persone utilizzano dispositivi con MIUI

Il 22 novembre scorso, Xiaomi ha potuto festeggiare i 500 milioni di consumatori che, ad ora, utilizzano smartphone con a bordo la MIUI.
Xiaomi: attualmente, 500 milioni di persone utilizzano dispositivi con MIUI

Xiaomi ha raggiunto un traguardo importante: la società cinese ha infatti annunciato che 500 milioni di persone ora utilizzano la MIUI, interfaccia utente personalizzata e preinstallata dal produttore sui suoi smartphone.

Grande successo per gli smartphone Xiaomi con MIUI

La statistica è stata condivisa tramite i canali ufficiali di Xiaomi e MIUI sul sito Weibo. Un motivo di enorme soddisfazione per l’azienda fondata nel 2010 e sicuramente tra le più “giovani” tra quelle che presidiano il mercato tecnologico. Dati incoraggianti che, senza dubbio, vanno al di là di ogni più rosea aspettativa.

Una crescita che, nel giro di 11 anni, ha raggiunto vette a dir poco clamorose. Nell’agosto nel 2015, la società annunciò che 100 milioni di utenti sfruttavano le possibilità offerte dalla MIUI. Quel numero è aumentato fino a toccare quota 200 milioni nel giugno 2018, per poi superare i 300 milioni nell’ottobre del 2019.

Il passaggio dai 400 milioni ai 500 milioni è stato il più rapido in assoluto: circa 10 mesi sono bastati perché Xiaomi, il 22 novembre scorso, festeggiasse l’ennesimo record che dimostra il forte gradimento del pubblico per i suoi device.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti