Xiaomi fra le 50 aziende più innovative al mondo

Xiaomi conferma la sua posizione ed è ancora una volta fra le 50 aziende più innovative al mondo, non che ci fossero dubbi a riguardo.
Xiaomi fra le 50 aziende più innovative al mondo

Per la terza volta, anche per il 2020 Xiaomi si conferma fra le 50 aziende più innovative del mondo, come riportato dal Boston Consulting Group (BGC).

Xiaomi campione di innovazione

Un risultato che ci si può aspettare, considerando gli ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo del colosso cinese, che continueranno ad aumentare, puntando al massimo su 5G, AI e IoT. Shou Zi Chew, President of International di Xiaomi, ha dichiarato:

“Questo risultato va di pari passo con la nostra mission, ovvero permettere a tutti nel mondo di vivere una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa, caratteristica che è stata ampiamente riconosciuta dai nostri Mi Fan e dagli utenti degli oltre 90 mercati in cui siamo presentiIn Xiaomi, abbracciamo una cultura di innovazione audace per spingere oltre i confini di ciò che la tecnologia può offrire. Uno spirito di innovazione permea la nostra azienda e guida la nostra ricerca nel costruire senza sosta prodotti straordinari, abbattendo al contempo la barriera delle tecnologie innovative

Xiaomi vanta un portafoglio brevetti che – al 31 dicembre 2019 – ne contava 14.000 concessi e più di 16.000 sotto forma di domande brevettuali. Naturalmente, tutti sono stati richiesti in diversi ambiti come: smartphone, hardware intelligente, tecnologie Internet, produzione e progettazione di prodotti.

Vi segnaliamo inoltre che nella classifica top 50 presente nel report di Boston Consulting ci sono ci sono anche altri importanti realtà, come Huawei: a questo indirizzo, la classifica completa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti