Xiaomi ha comunicato in pochissimo tempo tantissime informazioni ufficiali riguardo al nuovo Xiaomi 17 Ultra, dopo aver svelato la data di lancio, il design dello smartphone e soprattutto interessanti novità sul fronte fotografico.
Oltre ai dettagli tecnici, è stata pubblicata anche la prima foto scattata direttamente con la fotocamera del device, sempre a testimoniare il gran lavoro svolto da Xiaomi.
Quando esce Xiaomi 17 Ultra?
L’appuntamento con Xiaomi 17 Ultra è per il 25 dicembre in Cina, per cui l’azienda gioca in casa. Per il modello globale invece assisteremo ad un’altra tempistica e non è escluso che ci sarà un evento ufficiale nelle prime settimane del prossimo anno. L’intera serie Xiaomi 17 dovrebbe sbarcare nel resto del mondo più o meno nello stesso periodo, ma secondo alcuni rumor potrebbe essere distribuita fuori dalla Cina soltanto “in parte” e quindi solo alcuni modelli fra cui l’Ultra.
Uno sguardo al nuovo design
Anche il design è stato svelato ufficialmente. Il nuovo smartphone Xiaomi avrà un display piatto ed una back cover anch’essa flat, una novità rispetto agli ultimi due anni. Sul retro rimarrà il grande modulo circolare a ospitare quattro fotocamere, realizzate sempre in collaborazione con Leica, come da qualche anno a questa parte avviene per i top di gamma Xiaomi.

Una curiosità sul design è che i tasti del volume saranno rotondi e si troveranno sopra il tasto di accensione sul lato destro. Al dispositivo sono garantite almeno due colorazioni: una scura e una verde chiamata “Starry Green”. Il verde è ovviamente con effetto cielo stellato e sembra essere una colorazione ben studiata, che Xiaomi potrebbe portare anche sui mercati internazionali.

Xiaomi 17 Ultra farà foto spettacolari di notte
Il comparto fotografico sarà una delle carte vincenti. Xiaomi 17 Ultra dovrebbe avere una fotocamera principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare sempre da 50 MP e un potente teleobiettivo periscopico da 200 MP. Il teleobiettivo sarà più grande e complesso, con certificazione Leica APO e qualità ottica superiore, ed anche la fotocamera principale avrà una gamma dinamica migliore di quella vista con la generazione precedente.

Abbiamo inoltre la prima foto ufficiale di Xiaomi 17 Ultra: uno scatto notturno in una delle situazioni di luce più difficili, con dei fuochi d’artificio sullo sfondo, ed il risultato sembra promettere davvero bene.