Xiaomi 12 Ultra: se fosse così, sarebbe INCREDIBILE

Il noto designer Ben Geskin ha appena realizzato un concept 3D del nuovo Xiaomi 12 Ultra, il super flagship prossimo al debutto nel corso del 2022.
Xiaomi 12 Ultra: se fosse così, sarebbe INCREDIBILE

Xiaomi 12 Ultra si mostra in rete grazie ad un nuovo rendering basato sulle ultime fughe di notizie. A riportarci il concept 3D è un noto designer famoso nel web, Ben Geskin.

Xiaomi 12 Ultra: sarà questo il suio design?

Xiaomi 12 Ultra sarà l’erede del Mi 11 Ultra rilasciato nell’aprile di quest’anno e porterà con sé una serie di aggiornamenti su tutta la linea. Mentre i presunti rendering del modello Xiaomi 12 vanilla stanno facendo il giro da un po’ di tempo, il design della variante Ultra è rimasto finora celato. Ma ora le cose stanno cambiando grazie  al rilascio di un nuovo rendering non ufficiale di Ben Geskin.xiaomi 12 ultra

Il blogger si è basato su leak di custodie protettive emerse in questi giorni che avevano svelato presunti elementi estetici dell’intera serie di flagship dell’OEM cinese. Da ciò, si capisce che Xiaomi 12 e 12 Pro presenteranno design molto simili mentre il modello 12 Ultra avrà un aspetto mai visto prima.

Quasi la metà della parte posteriore del dispositivo sarà occupata dal solo modulo fotografico, nonostante ciò, sembra che non ci sarà più lo schermo secondario sul retro, qualcosa che era una caratteristica di spicco del device del 2021. La perdita del case aveva anche mostrato un totale di otto ritagli per il modulo della fotocamera e Ben lo ha portato sul suo concept.

Quattro di questi sono dedicati alle fotocamere sul rendering, rendendo lo Xiaomi 12 Ultra un prodotto con quattro telecamere a bordo.  Ma non è ancora chiaro se il flagship avrà effettivamente quattro fotocamere o se si atterrà alla configurazione tri-cam più tradizionale trovata sul suo predecessore.

Il rendering Xiaomi 12 Ultra divide anche la parte posteriore del telefono in due sezioni, una delle quali è più scura dell’altra. Se Xiaomi dovesse scegliere davvero un’estetica simile, allora potrebbe essere possibile che anche una delle sezioni disponga di un aspetto diverso.

A parte questo, non si sa molto del dispositivo. Alcuni rapporti suggeriscono tuttavia che il telefono sarà dotato di una ricarica rapida da 120 W e di un display OLED da 120 Hz. Sotto il cofano, il telefono dovrebbe arrivare con il chip Snapdragon 8 Gen 1 e il prezzo della serie Xiaomi 12 potrebbe partire da 4.299 yuan.

Fonte: Twitter Ben Geskin

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti