Xiaomi 12: sarà COMPATTO e avrà uno schermo da paura!

Xiaomi 12 standard sarà uno smartphone di punta compatto; il suo schermo inoltre, è appena stato certificato A+ dall'ente DisplayMate.
Xiaomi 12: sarà COMPATTO e avrà uno schermo da paura!

Xiaomi 12 ha ottenuto il certificato DisplayMate A+ e ha stabilito 15 nuovi record. Deve ancora arrivare sul mercato, eppure sta già ottenendo premi su premi: sarà un successo scritto a tavolino?

Cosa sappiamo del nuovo Xiaomi 12?

Dopo diverse settimane di indiscrezioni e indiscrezioni, l’OEM cinese ha confermato che l’azienda lancerà i suoi smartphone di punta Xiaomi 12 e 12 Pro di prossima generazione il 28 dicembre nel suo mercato domestico, la Cina.

Oggi, Lei Jun, fondatore e amministratore delegato del marchio, ha condiviso un poster teaser sul suo account Weibo rivelando che lo schermo del prossimo Xiaomi 12 è stato certificato con rating A+ da DisplayMate.

displaymate A+ xiaomi 12

Inoltre, aggiunge che lo smartphone ha anche stabilito 15 nuovi record relativi allo schermo per DisplayMate, ma ulteriori dettagli rimangono sconosciuti.

Lei Jun ha rivelato che il flagship 12 utilizzerà un pannello AMOLED ad alta precisione, robusto e resistente, supporterà la regolazione della luminosità dello schermo a 16.000 livelli e avrà un Corning Gorilla Glass Victus a protezione del tutto.

Venendo alle specifiche, entrambi i prossimi smartphone dovrebbero essere alimentati dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Di recente, in un test di benchmark trapelato da Geekbench, la variante Pro dell’ammiraglia ha ottenuto un punteggio di 1246 nei test single-core e 3903 nei test multi-core.

Gli smartphone dovrebbero arrivare con l’interfaccia utente personalizzata MIUI 13 basata sul sistema operativo Android 12, che dovrebbe anche diventare ufficiale insieme agli ultimi smartphone di punta il 28 dicembre.

Non di meno, il modello standard sarà un device compatto; finalmente avremo un top di gamma Android con dimensioni contenute, proprio come il futuro S22 vanilla.

Se si deve credere ai rapporti, Xiaomi lancerà più di due modelli nella line-up Xiaomi 12, ma resta da vedere se tutte le versioni diventeranno ufficiali la prossima settimana o meno.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti