Xbox Series X e Halo: evento di luglio confermato

Microsoft sembra aver confermato ufficialmente l’evento di luglio in cui presenterà nuovi dettagli della Xbox Series X e il nuovo Halo Infinite.
Xbox Series X e Halo: evento di luglio confermato

Microsoft ha appena rivelato la nuova animazione della schermata di avvio della Xbox Series X attraverso un video teaser pubblicato sul profilo ufficiale di YouTube. Dal teaser, il colosso di Redmond ha rivelato che a breve arriverà un nuovo Inside Xbox il prossimo 7 maggio. 

Xbox Series X: per Halo bisogna attendere l’estate

Dal trailer condiviso sui social si nota l’avvio della nuova Xbox, molto minimal ed elegante, al contrario di quello attuale di Xbox One X. Il sound della schermata di avvio invece, per certi versi si può dire che il sound richiama quello della schermata avvio di Windows XP e Vista.

Per i titoli di Xbox Game Pass bisognerà attendere l’estate; secondo quanto afferma Jerrey West, responsabile del marketing di giochi di Microsoft:

A luglio, dedicheremo il tempo a concentrarci sugli incredibili giochi di Xbox Game Studios. Alcuni dei nostri team di studio non vedono l’ora di condividere i primi sguardi sul nuovo gameplay, le intuizioni dei team di sviluppo ottimizzate per Xbox Series X e gli annunci di giochi nuovi di zecca.”

Nonostante i leak circa i possibili ritardi sullo sviluppo dei titoli per la console Next-Gen, West tranquillizza i letto, spiegando che l’obiettivo principale per Microsoft rimane quello di portare sul mercato Xbox Series X e Halo Infinite sul mercato in tempo per le vacanze di Natale 2020.

L’azienda di Redmond adesso terrà nuovi stream mensili in vista del lancio della nuova generazione di console; stando a quanto emerge online, Microsoft vuole mostrare al più presto i grandi titoli che vedremo a bordo della console, con tutte le nuove funzionalità di cui godrà la stazione gaming rivale della Play Station 5, come la feature di Smart Delivery.

Con Smart Delivery, Microsoft consentirà ai propri clienti di acquistare una gioco per Xbox One di un gioco e ottenere gratuitamente l’update alla versione per Xbox Series X; per esempio il nuovo Assassin’s Creed Valhalla supporterà tale funzione.

Nell’evento di giovedì 7 maggio dobbiamo aspettarci i primi titoli di giochi che verranno ottimizzati per la Series X, inclusi quelli che supporteranno il 4K, i 120 fps, DirectStorage, Ray Tracing DirectX e molto altro ancora.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti