Xbox Game Studios annuncia una partnership con TiMi Studios di Tencent

È stata annunciata una partnership tra Xbox Game Studios e TiMi, un team di proprietà di Tencent a lavoro su diversi giochi mobile.
Xbox Game Studios annuncia una partnership con TiMi Studios di Tencent

Nelle scorse ore l’analista Daniel Ahmad ha pubblicato un tweet nel quale rivela la nasciata della partnership tra Xbox Game Studios e TiMi Studios. La prima si occupa di sviluppare i titoli first party per le console Microsoft, mentre TiMi è la software house – di proprietà di Tencent – dietro a titoli di successo come Call of Duty: Mobile, Honor of Kings e Pokémon Unite.

Si tratta di un rapporto “strategico” che porterà le due aziende a collaborare nel prossimo futuro, non ne sappiamo molto ma Ahmad parla di “nuove esperienze di gioco“. Potrebbe avere a che fare con l’arrivo di giochi mobile svulippati da Microsoft, o anche di titoli in escusiva per il servizio Game Pass e XCloud.

Lo sviluppatore cinese è già a lavoro su diversi progetti importanti, come Pokémon Unite, mentre Tencent si conferma tra le società più importanti in ambito gaming. In termini di fatturato, Tencent si è piazzata in prima posizione per guadagni ottenuti durante il 2020, battendo brand come Sony PlayStation, Xbox e Nintendo. L’avvicinamento di Xbox Game Studios ad una delle costole più importanti del colosso cinese fa ben sperare e potrebbe tradursi in progetti ambiziosi per Microsoft.

Fonte: Daniel Ahmad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti