Oggi è il World Emoji Day 🤩🥳

Oggi, 17 luglio, si celebra il World Emoji Day 2020: vota le tue Emoji preferite e guarda le vincitrici dello scorso anno; come fare.
Oggi è il World Emoji Day 🤩🥳

Oggi è il World Emoji Day. Per sorridere, esprimere tristezza, rabbia, solitudine, amore: ora c’è un Emoji per qualsiasi cosa, potremmo esprimere interi concetti senza l’utilizzo delle parole. Le “faccine” hanno profondamente cambiato il nostro modo di comunicare: vota le tue preferite.

Il World Emoji Day 2020 è oggi

Ne è passato di tempo da quando il professore universitario Scott Fahlman ha digitato per la prima volta lo strano insieme di simboli “ : – ) “ su una tastiera. Era il 19 settembre 1982 e dall’evoluzione di quei tre caratteri, ai quali immediatamente seguirono quelli esprimere tristezza ( ovvero “ : – ( “), sarebbero nate le Emoticon prima e le Emoji poi.

Per celebrare al meglio la giornata mondiale delle faccine, puoi partecipare all’Award del 2020 per scegliere le migliori Emoji di tre categorie:

  1. la più popolare (è possibile vedere solo le nomination);
  2. quella più anticipata dell’anno;
  3. quella che meglio rappresenta il 2020.

Per votare basta collegarsi a questo indirizzo, dove potrai anche vedere i risultati degli anni precedenti. Intanto, ti ricordiamo che le nuove Emoji, quelle del 2020, sono già state rilasciate e saranno implementate sia su Android che su iOS a brevissimo. Rischiano invece di essere in ritardo quelle del 2021.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti