Windows Phone 8.1, non tutti i device supporteranno Miracast

Il mirroring necessita di hardware presente solo sui dispositivi più recenti con OS di Microsoft.

Il responsabile della divisione Windows Phone di Microsoft Joe Belfiore ha rilasciato un messaggio su Twitter a risposta di un utente che chiedeva informazioni in merito alla compatibilità di Windows Phone 8.1 con Miracast, lo standard per il mirroring wireless dei contenuti del proprio smartphone o tablet su una TV o schermo esterno.

Miracast

Ebbene, l’update 8.1 appena presentato alla BUILD di San Francisco è ufficialmente compatibile con tale tecnologia, ma ciò non è sufficiente per far sì che tutti i dispositivi dotati dell’ultima release siano in grado di supportarla.

La motivazione risiederebbe nel fatto che non tutti i modelli presenti sul mercato hanno i requisiti hardware necessari per il corretto funzionamento di Miracast, indipendentemente dalla versione del sistema operativo Windows Phone installata.

Dei telefoni con Windows Phone 8.1 nativo, solo il Nokia Lumia 930 sarà compatibile con Miracast, mentre unicamente il Nokia Lumia 1520 ed il Nokia Lumia Icon pare abbiano i requisiti hardware idonei tra i device già presenti sul mercato attualmente dotati di WP8.

Nokia Lumia 930Nokia Lumia 930

[gallery_embed id=”125769″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti