WhatsApp permetterà di cercare sul Web e verificare quanto ci arriva tramite la piattaforma. Una piccola lente di ingrandimento, posizionata accanto a un messaggio ricevuto, ci segnalerà la possibilità di cercare il contenuto dello stesso su Internet. La funzionalità, ancora alla fase embrionale di sviluppo, è contenuta nella beta 2.20.94 per Android.

WhatsApp: “Cerca Messaggi sul Web”

La cosa buffa è che, nonostante la feature sia comparsa – seppure non disponibile – nella beta per Android, non si tratta assolutamente di una novità. Infatti, se n’è avuta traccia per la prima volta già un anno fa, ma ancora non sembra essere pronta nemmeno per il rilascio in beta.

Ma a cosa potrebbe mai servire la ricerca di un messaggio ricevuto sul Web? A verificarne la veridicità. Già, perché ormai, la maggior parte dell’utenza tende a fare un uso improprio del pulsane “inoltra”, contribuendo in modo massiccio a diffondere la gran quantità di fake news che circolano sulla piattaforma.

Pensate a quanto sarebbe comodo poter verificare in pochi istanti se, il messaggio che ci è appena arrivato, è l’ennesima bufala oppure vale la pena investire del tempo per comprenderne meglio il contenuto.

Insomma, uno strumento da non sottovalutare, che per adesso è destinato a farsi attendere ancora per un po’. Intanto, se possedete uno smartphone Android, potete scaricare l’ultima beta di WhatsApp, che non sembra però portare con sé altre novità di rilievo.

Fonte:WA Beta Info