Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

WhatsApp: si potranno trasferire le chat da Android a iOS

L'ultima beta di WhatsApp per iOS svela la possibilità di importare la cronologia delle chat da Android verso il sistema operativo di Apple.

Dopo il ritorno graduale dell’assistenza di WhatsApp in-app per assistere gli utenti nei piccoli problemi quotidiani di utilizzo, in queste ore scopriamo che il client beta per iOS riceve un nuovo aggiornamento in cui si iniziano a notare i primi sviluppi relativi a una funzionalità molto attesa: il trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp da Android a iOS.

Presto sarà possibile importare le chat di WhatsApp da Android verso iOS

Infatti, all’interno della build 22.2.74 scopriamo che la compagnia in forze a Meta (la holding che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp) sta lavorando a una funzionalità in parte simile a quella già ora disponibile e che prevede la possibilità di trasferire le chat da iOS verso smartphone Samsung.

whatsapp cronologia migrazione chat android ios

Infatti, com’è possibile notare dall’immagine soprastante, scopriamo che l’applicazione su iOS chiederà conferma per far partire il processo di importazione della cronologia delle chat. Sfortunatamente non sono disponibili ulteriori informazioni circa il funzionamento della feature, evidentemente per via dei lavori ancora in fase iniziale, ma è facile immaginare che si tratti di una funzionalità molto richiesta per chi ha intenzione di cambiare sistema operativo e migrare verso uno smartphone di Apple.

È probabile che la funzione sarà disponibile solo sui dispositivi WhatsApp tutt’ora supportati, ovvero:

  • Android 4.1 o versioni successive
  • iPhone con iOS 10 o versioni successive

Vi terremo informati non appena ci saranno ulteriori novità in merito.

Fonte: WABetaInfo
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 21 gen 2022
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti