WhatsApp per Android: quasi pronta la dark mode

L'ultima beta di WhatsApp, versione 2.19.145, ci fa dare uno sguardo più ravvicinato alla dark mode che ridurrà l'affaticamento degli occhi.
WhatsApp per Android: quasi pronta la dark mode

Nonostante la folta concorrenza, WhatsApp resta ancora in cima alla classifica delle app più scaricate al mondo e la piattaforma di messaggistica preferita su smartphone. Ciò non significa che sia un’applicazione perfetta, ma con ogni rilascio beta scopriamo nuove ed interessanti funzionalità che ne migliorano l’utilizzo, tra cui quella che vedremo molto preso, denominata “modalità oscura”.

WhatsApp: come sarà la modalità oscura

Abbiamo già intravisto la “modalità oscura” in un precedente aggiornamento beta di WhatsApp, ma si trattava solo di una piccola anteprima, visto che ora abbiamo la possibilità di osservare in modo più dettagliato alcune schermate e la nuova interfaccia utente.

L’ultima beta di WhatsApp, versione 2.19.145, ci fa dare uno sguardo più ravvicinato alla dark mode che, innanzitutto, aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi e migliorerà la durata della batteria su dispositivi con pannello OLED.

Ovviamente, dato che la funzione è ancora in fase di sviluppo, non tutte le sezioni funzionano correttamente: tra queste la sezione Info gruppo, all’interno delle chat di gruppo, che mostra tutti i partecipanti e consente di invitare ulteriori contatti.

Gli sviluppatori hanno implementato la nuova modalità anche sulla lista dei contatti, informazioni di un contatto e dei gruppi. All’appello mancano ancora alcune sezioni che dovrebbero essere rilasciate a breve per permettere agli utenti che ne hanno la facoltà di testare la nuova funzionalità notte.

La nuova modalità notturna di WhatsApp, come è possibile notare dalle immagini, non è completamente nera: appare più un grigio profondo simile alla modalità scura di Twitter.

Ricordiamo che per il momento non è possibile attivare la funzionalità dal proprio profilo personale: la dark mode è disponibile solo nella versione beta di WhatsApp per Android, usata dagli sviluppatori per testare le novità. Per poter iscriversi al programma è necessario scaricare l’applicazione dal Play Store di Google.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti