VOOE, la powerbank che si autoricarica con il sole

Ecco la powerbank VOOE che, oltre ad avere una capienza da 26800 mAh, include anche un pannello fotovoltaico per ricaricarsi con il sole.

Immagina una powerbank che, mentre la carichi, si autoricarica. Meglio ancora dello zaino con il pannello fotovoltaico, se non altro in termini di affidabilità e durata, poiché in questo caso coesistono tanto la certezza di un’alta capacità per la ricarica immediata, quanto la possibilità di caricare con il solo apporto della luce solare. A questo punto non c’è uscita fuori porta che possa rappresentare un’insidia: la carica non mancherà di certo, anche per più device contemporaneamente.

Powerbank con fotovoltaico

La soluzione sta nella VOOE Powerbank Solare da 26800 mAh. Due le prese USB disponibili, il che consente di ricaricare contemporaneamente due dispositivi (la capacità dichiarata evidenzia come sia possibile ricaricare anche più volte uno smartphone o un tablet senza dover ricorrere ad alcuna presa di corrente). Il produttore intende essere chiaro su una questione: il pannello fotovoltaico integrato, essendo ovviamente molto piccolo, ha una capacità estremamente ridotta e non è pertanto pensabile che possa sopperire da solo alla ricarica rapida delle due batterie parallele da 13400 mAh incluse nella scocca.

La carica della powerbank dovrà pertanto avvenire solitamente da alimentatore, mentre il pannello potrà agire per situazione di bisogno estremo ed in tempi consoni con questo tipo di funzione.

VOOE Powerbank

Questa powerbank risulta essere tra i prodotti più venduti su Amazon nella categoria “Elettronica”: 15 cm di altezza, 7,5 di larghezza e il non indifferente peso di 350 grammi. Stando alle indicazioni degli utenti che ne fanno uso, la powerbank è in grado di ricaricarsi al sole in circa 6 ore di esposizione continuativa: non è male, se si considera che difficilmente servirà una ulteriore ricarica del proprio smartphone entro 6 ore dalla precedente.

Il prezzo? Appena 26,95 euro, non certo distante dalla maggior parte delle powerbank sul mercato. Ma con un pannello solare in più.

Fonte: Amazon

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti