Vodafone, studenti senza limiti di traffico

Vodafone annuncia una iniziativa per incentivare e-learning e smart working: abbattuti i limiti di traffico per studenti e aziende.
Vodafone, studenti senza limiti di traffico

Non solo l’iniziativa già annunciata in seno alle offerte di “Solidarietà digitale“, ma anche una importante novità per tutti gli studenti: Vodafone, per esprimere la propria vicinanza agli italiani costretti in casa dalle iniziative per il contenimento del contagio da Coronavirus, ha annullato i limiti di traffico per la navigazione, accendendo così una grande opportunità in tema di e-learning.

Vodafone: nessun limite per gli studenti

L’iniziativa avrà la durata di 1 mese:

Per favorire l’accesso al digital learning in questa situazione di emergenza – con scuole e università chiuse – Vodafone ha deciso di eliminare il limite di Giga per gli studenti in tutta Italia a partire dalle Scuole Superiori. I giovani clienti riceveranno un SMS per attivare Giga illimitati gratis per un mese. I Giga illimitati si disattiveranno in automatico dopo un mese.

Il gruppo ricorda inoltre come “Già da fine febbraio, per permettere ai clienti residenti nelle aree del primo cordone sanitario di comunicare con i propri cari, di lavorare da remoto e di tenersi informati, aveva fornito gratuitamente Giga illimitati per un mese“. L’emergenza ha infatti moltiplicato il traffico necessario per la navigazione, ma l’uso di piattaforme di e-learning o di smart working non fa che moltiplicare ulteriormente tali necessità.

Nobile iniziativa, dunque, che giunge all’inizio di queste settimane di #iorestoacasa e che cerca di accompagnare quanti tenteranno di sfruttare nel migliore dei modi il tempo concesso da questa pausa forzata e inaspettata. Il tutto fa il paio con quanto già annunciato anche in ambito aziendale, dove medesima apertura è giunta nei confronti dello smart working:

Per incentivare l’adozione dello smart working da parte delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, Vodafone ha inoltre offerto Giga illimitati alle imprese di tutto il territorio nazionale al fine di consentire loro di essere in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi, attivando le moderne procedure di smart working.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti