Visionox: selfiecam sotto lo schermo in arrivo

Sembra che Visionox abbia venduto a Huawei e Xiaomi display OLED con selfiecam sotto il display per un valore di 500 milioni di dollari.
Visionox: selfiecam sotto lo schermo in arrivo

Secondo quanto si apprende online, sembra che Visionox abbia consegnato a Huawei e Xiaomi display OLED con selfiecam sotto il display per un valore di 500 milioni di dollari (circa 3,5 miliardi di Yuan al cambio in Cina).

Visionox: Huawei e Xiaomi i principali fornitori

Le voci circa l’arrivo di un ipotetico smartphone di Huawei (o Xiaomi) con la tecnologia innovativa che prevede l’inserimento della fotocamera frontale sotto il vetro del display si fanno sempre più incessanti.

L’azienda produttrice dei pannelli, Visionox, avrebbe affermato – in un precedente rapporto – che i primi dispositivi con la feature più chiacchierata del momento vedranno la luce a breve.

Il rapporto emerso mostra i dati di vendita e le forniture dei pannelli ai principali OEM di telefonia cinese, Huawei e Xiaomi. Il gruppo di Ren Zhengfei avrebbe infatti acquistato pannelli OLED per un totale di 2,5 miliardi di Yuan, mentre Xiaomi per 1 miliardi. Inoltre la consegna dei display viene effettuata in lotti e non si è potuto scoprire con esattezza tutti i dettagli a causa dei requisiti di riservatezza posti da ambo le società.

Finora i prodotti di Visionox sono stati utilizzati dai giganti del settore, fra i quali spiccano Xiaomi, OPPO, Huawei, Honor e molti altri. Il primo pannello OLED con la tecnologia Under Display è stato presentato a giugno e incessanti voci di corridoio prevedono che il primo device ad usufruirne sarà proprio un futuro Honor top di gamma (Magic 3, forse?) in arrivo nel mese corrente.

Secondo altre indiscrezioni invece, si ipotizza un primo lancio della nuova feature sui nuovi Mate 40, ma considerato che lo sviluppo della gamma Mate procede a rilento, difficilmente vedremo selfiecam sotto lo schermo nella nuova gamma di flagship.

Rimanete aggiornati con noi per scoprire tutte le ultime novità a riguardo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti