Hangouts: videochiamate di gruppo gratis e veloci

Un account Google ce l'abbiamo quasi tutti ormai: ecco allora che Hangouts diventa uno dei modi più veloci per fare una videochiamata di gruppo.
Hangouts: videochiamate di gruppo gratis e veloci

Hangouts è una piattaforma di meeting digitali offerta gratuitamente da Google. Il suo utilizzo ha diversi vantaggi: è immediato e – soprattutto – è possibile su diversi dispositivi. Mentre sei in casa, contribuendo a combattere l’epidemia di Coronavirus, riunisci virtualmente i tuoi cari e organizza una videochiamata di gruppo su Hangouts.

Hangouts: videochiamate di gruppo veloci

Un altro potente strumento per le videochiamate di gruppo è Hangouts: non sempre sfruttato a dovere per le potenzialità che in effetti offre, Hangouts può essere uno dei mezzi più efficienti per organizzare una valida videochiamata di gruppo per sentirsi “lontani ma uniti“. Offerto da Google, è possibile organizzare gratuitamente videochiamate di gruppo che includono fino a 10 persone contemporaneamente. Il sistema è compatibile con PC (Windows o MacOS), smartphone (Android e iOS) e tablet (Android e iPadOS).

Dunque, pochi fronzoli e tante opportunità: Hangouts esiste da molti anni, ma continua a rimanere un punto di riferimento quando si tratta di organizzare incontri digitali. Non importa se questi sono privati oppure aziendali, la piattaforma è in grado di offrire il massimo, a prescindere.

Come funziona Hangouts

Per sfruttare subito la piattaforma puoi scegliere di collegarti a questo indirizzo, a partire dal PC oppure scaricare l’applicazione per Android o iOS (la trovi sui rispettivi store ufficiali). Potrai avviare una videochiamata di gruppo, decidendo se invitare direttamente dei partecipanti oppure condividere il link di accesso diretto alla videoconferenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti