Vertu, il brand di lusso fondato nel 1998 da Nokia e controllato dal Giugno dello scorso anno dalla EQT VI, ha annunciato il suo secondo smartphone basato su sistema operativo Android di Google, il Constellation.
Il Vertu Constellation è realizzato a mano in Inghilterra utilizzando materiali di elavata qualità tra cui il titanio (grade 5), pellami di vitello e cristallo zaffiro che ricopre la parte anteriore con un unico pezzo da 5.1 pollici dal peso di oltre 100 carati.
Tra le caratteristiche tecniche del Vertu Constellation troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro dual core da 1.7 GHz, GPU Adreno 320, 32GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, una batteria da 1800mAh, WiFi, Bluetooth ed NFC.
Vertu Constellation
Il Constellation, inoltre, offre una serie di suonerie realizzate per Vertu dalla London Symphony Orchestra ed una selezione di canti di uccelli. Oltre a questi aspetti software, il Constellation offre anche una serie di servizi esclusivi tra cui Vertu LIFE e Vertu CERTAINTY.
Vertu LIFE offre ai clienti una selezione personalizzata di privilegi esclusivi e l’accesso illimitato ad eventi esclusivi e ad esperienze di shopping a porte chiuse. Vertu CERTAINTY protegge il cliente, il telefono Vertu ed i suoi dati tramite una serie di servizi.
Il Constellation è disponibile da Ottobre ad un prezzo di 4.900 euro.
Vertu Constellation