Unreal Engine 5: mostrata la prima immagine della tech demo Alpha Point

La tanto attesa tech demo del nuovo Unreal Engine 5 sta per arrivare, ecco la prima immagine del progetto Alpha Point su Xbox Series X|S.
Unreal Engine 5: mostrata la prima immagine della tech demo Alpha Point

Il nuovo motore grafico Unreal Engine 5 promette grandi cose, le prime immagini mostrate hanno alzato l’asticella delle aspettative e presto verrà presentata la tech demo ufficiale. Si chiama Alpha Point ed è sviluppata da The Coalition, autori di Gears of War nonché un team che ben conosce l’Unreal Engine.

L’immagine catturata da Xbox Series X non fa vedere molto del “gioco”, ma mostra una qualità grafica mozzafiato e ai limiti del fotorealismo. L’ambientazione ricorda molto la prima tech demo mostrata da Epic Games, probabilmente le due produzioni condividono alcuni assets grafici.

unreal engine 5

La demo tecnica sarà presentata il prossimo 20 luglio, in occasione dell’evento Epic Games alla GDC 2021, saranno mostrate le principali novità del nuovo motore grafico e le enormi potenzialità delle tecnologie Lumen, Nanite, MetaHumans e Megascans. Lo sviluppatore ha annunciato che durante l’evento si parlerà anche del futuro del cross-platform e di molto altro ancora.

Non ci resta che attendere ancora una settimana per vedere all’opera il nuovo Unreal Engine 5, grazie alla tech demo Alpha Point di The Coalition Studios.

Fonte: Twitter/CoalitionGears

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti