Una nuova tecnologia per un auricolare senza fili

Oramai il Bluetooth si sta definitivamente consacrando come lo standard per la comunicazione senza fili a corto raggio tra dispostivi mobili

Oramai il Bluetooth si sta definitivamente consacrando come lo standard per la comunicazione senza fili a corto raggio tra dispostivi mobili, in particolare i cellulari. Eppure Reason Products ha presentato un interessante auricolare basato si di una nuova tecnologia differente dal Bluetooth e dalle caratteristiche molto particolari. La tecnologia si chiama Near Field Magnetic Wireless Technology e permette la trasmissione di dati a corto raggio con bassa emissione energetica.

Reason ha realizzato con questa tecnica l’auricolare Unleash. Questo dispositivo è compatibile con tutti i cellulari delle maggiori rete mobili, TDMA, CDMA e GSM. la sua associazione al telefonino è immediata e semplice e la trasmissione è sicura e non interferisce con altri standard come il Bluetooth, il Wi-Fi o le stesse comunicazioni mobili. L’Unleash ha una durata della batteria in stand by di oltre 7 giorni e di ben 4 ore in conversazione. Molto particolare anche la procedura di ricarica, che avviene grazie a quattro batterie AA poste all’interno del caricabatteria portatile, in modo da essere completamente indipendenti dalla corrente elettrica. L’Unleash misura 65 x 20 x 12 mm e pesa circa 20 grammi. Il suo arrivo sul mercato è previsto per la prossima estate ad un prezzo di circa 100 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti