Per vedere la nuova versione 7.8 del sistema operativo Windows Phone bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno. La conferma arriva direttamente da Microsoft tramite il suo blog ufficiale.

“Sappiamo che siete ansiosi di ricevere l’aggiornamento a Windows Phone 7,8”, ha dichiarato Terry Myerson, Corporate Vice President, Windows Phone di Microsoft, “e vogliamo che sappiate che stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner hardware e con gli operatori di telefonia per testarlo, approvarlo ed implementarlo sul più ampio numero possibile di device nei primi mesi del 2013. Così come stiamo lavorando per portarlo rapidamente nelle mani dei nostri fedeli utenti, stiamo anche cercando di offrire una versione che possa garantire un’elevata qualità ed una transizione agevole verso  i nostri servizi.”

Tra le novità di Windows Phone 7.8, oltre alla homescreen con live tiles ridimensionabili, troviamo anche un maggior numero di colori per la personalizzazione e nuove funzioni nella loockscreen. Windows Phone 7.8 contribuirà alla rafforzamento dell’ecosistema ampliandone la diffusione. I device basati su questa versione sono generalmente venduti a prezzi più bassi. “Questo è incredibilmente importante per ampliare la portata di Windows Phone in tutto il mondo e assicurarci di avere il prodotto giusto per ogni mercato”, ha aggiunto Myerson.

Nokia Lumia 900 WIndows Phone 7.8
Nokia Lumia 900 con Windows Phone 7.8