Twitter per iPhone: disponibile la dark mode

Twitter annuncia l'arrivo dell'attesa dark mode ottimizzata per iPhone e dispositivi iOS dotati di schermi OLED: ecco come attivarla.
Twitter per iPhone: disponibile la dark mode

Arriva anche per dispositivi iOS dotati di display OLED la tanto attesa dark mode per l’App di Twitter. Ad annunciarlo è il social network stesso con un tweet dalla propria pagina ufficiale. La modalità scura è solitamente particolarmente apprezzata dai proprietari delle ultime versioni di smartphone dotate di display OLED e AMOLED che, grazie alle tecnologie Organic Light Emitting Diode e Active Matrix Organic Light Emitting Diode, rispettivamente, che consentono di illuminare i pixel della parte interessata solo quando attraversata dalla corrente, lasciando le altre parti “spente”, possono ottenere un ottimo risparmio energetico dall’attivazione della dark mode. Modalità che peraltro sembra affaticare anche meno la vista, aspetto da non sottovalutare vista la quantità di tempo che ormai trascorriamo davanti allo schermo dei nostri dispositivi mobili.

Twitter in modalità oscura

Tornando a Twitter, questo aveva lanciato la modalità notturna per Android e iOS nel 2016, ma ancora non era ottimizzata per gli iPhone OLED non trattandosi di una vera modalità oscura, lo schermo diventava infatti blu scuro e non realmente nero. Oggi, invece, la società ha implementato una modalità oscura compatibile con OLED e ha annunciato, ovviamente su Twitter stesso, l’arrivo di questa nuova funzione, denominata “Lights out“, che porta una corretta modalità dark alla sua App iOS. Non viene però detto nulla su quando, e se, la dark mode di Twitter verrà resa disponibile anche per gli ormai numerosissimi dispositivi con sistema operativo Android dotati di display OLED e AMOLED.

Come attivare Lights out su Twitter iOS

Nel post viene mostrato come attivare la funzione. Basta accedere all’interfaccia utente dell’applicazione e seguire il percorso:

Impostazioni Impostazioni e privacy-> Display e audio

Qui comparirà la voce “Dark Mode” o “Modalità Oscura”, da attivare mediante apposito pulsante. A questo punto si avranno due opzioni:

  • Dim, ovvero la vecchia modalità notturna, che non viene sostituita ma solo integrata dalla nuova dark mode;
  • Lights out, che offre la vera modalità oscura con sfondo nero ottimizzato per display OLED.

 

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti